Taglia nuova MTB

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema, devo cambiare la mia bici con una nuova Olympia csl-x 2010 e sono in dubbio sulla taglia. La M ha tubo orizzontale da 58.8 cm e tubo piantone 44cm, la L ha tubo orizzontale 60,2cm e piantone 48cm. Io sono alto 180 cm e di cavallo ho 82 cm, quali fra queste due mi consigliate? Il dubbio nasce dal fatto che con la mia biga attuale ho un tubo orizzontale da 60cm e mi sono sempre sentito un po lungo anche variando l'attacco o la posizione in sella, quest'ultima abbastanza avanzata.:nunsacci:
 
M

miki69mv

Ospite
Ciao, ho un piccolo problema, devo cambiare la mia bici con una nuova Olympia csl-x 2010 e sono in dubbio sulla taglia. La M ha tubo orizzontale da 58.8 cm e tubo piantone 44cm, la L ha tubo orizzontale 60,2cm e piantone 48cm. Io sono alto 180 cm e di cavallo ho 82 cm, quali fra queste due mi consigliate? Il dubbio nasce dal fatto che con la mia biga attuale ho un tubo orizzontale da 60cm e mi sono sempre sentito un po lungo anche variando l'attacco o la posizione in sella, quest'ultima abbastanza avanzata.:nunsacci:
ciao anch'io sono 1.80cm e tempo fa' avevo una bottecchia taglia m con piantone della sella di 48cm è 59cm di orizzontale, stavo benissimo, cmq secondo me a te dovrebbe bastarti la taglia m , visto che dici che con la vecchia bike la senti lunga.
io adesso ho una trek 8000 misura m da 18.5" , che in mm sarebbe 47 cm di piantone, è cio' messo il canotto reggisella con arretramento di 2cm per trovarmi nella posizione ottimali, con la distanza tra sella è manubrio, e ci sto bene, quindi ti consiglio la m , ma se' hai la possibilita', provarle.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Rivetto81, ho le tue stesse misure resta sulla M e ti troverai bene. Un Ov di oltre 60 va bene solo per stature e cavalli superiori. Tutt'al più prendi in considerazione una pipa più lunga 120/130:-).
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
@Rivetto81, ho le tue stesse misure resta sulla M e ti troverai bene. Un Ov di oltre 60 va bene solo per stature e cavalli superiori. Tutt'al più prendi in considerazione una pipa più lunga 120/130:-).

Si hai ragione..avevo pensato all'eventualità dell'attacco manubrio piu lungo, il mio dubbio xrò rimane sul tubo piantone da 44 cm nn vorrei avere problemi con l'altezza sella e con l'eccessiva escursione del tubo regisella che ne dite? :nunsacci:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Si hai ragione..avevo pensato all'eventualità dell'attacco manubrio piu lungo, il mio dubbio xrò rimane sul tubo piantone da 44 cm nn vorrei avere problemi con l'altezza sella e con l'eccessiva escursione del tubo regisella che ne dite? :nunsacci:
tranquillo io ho già da qualche anno una scale 10 M (quindi un 17,5) e nonostante lo svettamento del tubo reggisella mi trovo benissimo id per la genius ma anche con la vecchia c'dale che è un 18 ma con uno sloping molto accentuato non ho mai avuto il minimo problema.
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Ottima questa cosa che mi dici... vedrò allora di optare x una M... se avrò la possibilità di provarla anche, tanto meglio.... Sono sicuro che in questo modo guadagnerò molta agilita sul tecnico rispetto ad ora... Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo