taglia nerve am 6.0

• Creatore Discussione offirpinia
  • Data di inizio
O

offirpinia

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, dopo varie nottate a scegliere il modello piu adatto a me per fare soprattutto passeggiate in montagna con di scese piu o meno tecniche sono giunto alla conclusione che la mia prossima piccola sara una nerve am 6.0 ora il problema è che io sono alto 1.65 e quindi credo che la taglia s mi stia grande (anche perche preferisco una bici piu piccola per la maggiore reattività in discesa) ora vorrei chiedere se qualcuno di voi piu o meno alto 1.65 o giu di li con un cavallo di circa74cm ha acquistato una di queste bici, oppure se c'è la possibilità di avere una biga xs..

grazie a tutti ragazzi spero di diventare canyonista presto...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sono 1,70, non trovo più il metro per misurare il cavallo, li ho tutti in garage... però se prendi la S vai bene; hai provato a mettere le misure nel configuratore di Canyon?

O

offirpinia

Ospite
si ho provato e mi esce una s ma ti ripeto ho paura che sia giusta e che la prima cosa che devo fare appena arriva la biga è accorciare la pipa e spostare la sella in avanti, poi il configuratore sono certo che è in buona fede però c'è differenza da me che sono alto 165 ad uno come te alto 170 ( o no..?) di conseguenza per avere le tue stesse geometrie in pedalata dovrei accorciare la pipa e spostare la sella...spero di essermi spiegato il piu semplicemente possibile..grazie ancora ragazzi...e tu come ti trovi con la s..

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
ciao
a parte che la xs visto che non è disponibile come misura secondo me non è possibile averla, a "naso" una S dovrebbe andarti, le altre tue misure come sono?
cmq puoi sempre mandare una mail alla canyon italia e chiedere assistenza...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

la differenza principale la fa la misura del cavallo, calcola che la S per Canyon arriva a 172 cm

O

offirpinia

Ospite
capito quindi mi sa devo aspettare che un anima pia di 1m e 65 legga questo post e mi dia le sue opinioni..grazie infinite a tutti..

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao sono basso 1,64 e con la s mi trovo bene , chiaramente ho spostato la sella un po avanti ma è una questone di gusto , ho fatto lo stesso sulla xc che è una 15,5", la AM taglia s è una 16,5 .

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sono una "femminuccia" ed ho una canyon Nerve XC 8.0 del 2011... sono alta 1.64, il cavallo è di 73 cm. Il configuratore mi dava XS come taglia. (perfetta!)
Cosa ti propone il misuratore? Prova ad alzare la misura del cavallo e ti rendi conto del range di misurazione della misura S.

O

offirpinia

Ospite
grazie ragazzi siete stati gentilissimi seguirò i vostri utilissimi consigli ( e mi sa che la s va piu che bene)...di nuovo grazie infinite e buone pedalate a tutti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo