taglia nerve am 6.0

• Creatore Discussione offirpinia
  • Data di inizio
O

offirpinia

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, dopo varie nottate a scegliere il modello piu adatto a me per fare soprattutto passeggiate in montagna con di scese piu o meno tecniche sono giunto alla conclusione che la mia prossima piccola sara una nerve am 6.0 ora il problema è che io sono alto 1.65 e quindi credo che la taglia s mi stia grande (anche perche preferisco una bici piu piccola per la maggiore reattività in discesa) ora vorrei chiedere se qualcuno di voi piu o meno alto 1.65 o giu di li con un cavallo di circa74cm ha acquistato una di queste bici, oppure se c'è la possibilità di avere una biga xs..

grazie a tutti ragazzi spero di diventare canyonista presto...:celopiùg:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sono 1,70, non trovo più il metro per misurare il cavallo, li ho tutti in garage... però se prendi la S vai bene; hai provato a mettere le misure nel configuratore di Canyon?

O

offirpinia

Ospite
si ho provato e mi esce una s ma ti ripeto ho paura che sia giusta e che la prima cosa che devo fare appena arriva la biga è accorciare la pipa e spostare la sella in avanti, poi il configuratore sono certo che è in buona fede però c'è differenza da me che sono alto 165 ad uno come te alto 170 ( o no..?) di conseguenza per avere le tue stesse geometrie in pedalata dovrei accorciare la pipa e spostare la sella...spero di essermi spiegato il piu semplicemente possibile..grazie ancora ragazzi...e tu come ti trovi con la s..

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
ciao
a parte che la xs visto che non è disponibile come misura secondo me non è possibile averla, a "naso" una S dovrebbe andarti, le altre tue misure come sono?
cmq puoi sempre mandare una mail alla canyon italia e chiedere assistenza...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
si ho provato e mi esce una s ma ti ripeto ho paura che sia giusta e che la prima cosa che devo fare appena arriva la biga è accorciare la pipa e spostare la sella in avanti, poi il configuratore sono certo che è in buona fede però c'è differenza da me che sono alto 165 ad uno come te alto 170 ( o no..?) di conseguenza per avere le tue stesse geometrie in pedalata dovrei accorciare la pipa e spostare la sella...spero di essermi spiegato il piu semplicemente possibile..grazie ancora ragazzi...e tu come ti trovi con la s..

la differenza principale la fa la misura del cavallo, calcola che la S per Canyon arriva a 172 cm

O

offirpinia

Ospite
capito quindi mi sa devo aspettare che un anima pia di 1m e 65 legga questo post e mi dia le sue opinioni..grazie infinite a tutti..

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao sono basso 1,64 e con la s mi trovo bene , chiaramente ho spostato la sella un po avanti ma è una questone di gusto , ho fatto lo stesso sulla xc che è una 15,5", la AM taglia s è una 16,5 .

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sono una "femminuccia" :beautifu: ed ho una canyon Nerve XC 8.0 del 2011... sono alta 1.64, il cavallo è di 73 cm. Il configuratore mi dava XS come taglia. (perfetta!)
Cosa ti propone il misuratore? Prova ad alzare la misura del cavallo e ti rendi conto del range di misurazione della misura S.

O

offirpinia

Ospite
grazie ragazzi siete stati gentilissimi seguirò i vostri utilissimi consigli ( e mi sa che la s va piu che bene)...di nuovo grazie infinite e buone pedalate a tutti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo