TAGLIA MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Ciao a tutti,
Ho acquistato di recente una mtb. La mia prima da adulta. Sono andata in store senza avere idea di quale taglia scegliere e mi sono fatta consigliare dal negoziante che mi ha fatto acquistare una taglia 15. La successiva era la 18. Ora, tornata a casa, mi dicono che questa taglia per me è piccolina. Io sono alta circa 1,73 e ho il cavallo di circa 78 cm. Forse sono ancora in tempo per cambiarla ma sono in crisi...la taglia successiva sarebbe forse troppo grande...meglio un po' più piccolina per un principiante? Il problema è che non riesco a stendere completamente la gamba in pedalata. Che mi dite? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
Ho acquistato di recente una mtb. La mia prima da adulta. Sono andata in store senza avere idea di quale taglia scegliere e mi sono fatta consigliare dal negoziante che mi ha fatto acquistare una taglia 15. La successiva era la 18. Ora, tornata a casa, mi dicono che questa taglia per me è piccolina. Io sono alta circa 1,73 e ho il cavallo di circa 78 cm. Forse sono ancora in tempo per cambiarla ma sono in crisi...la taglia successiva sarebbe forse troppo grande...meglio un po' più piccolina per un principiante? Il problema è che non riesco a stendere completamente la gamba in pedalata. Che mi dite? Grazie
Che per sapere con sufficiente precisione qual è la taglia giusta sarebbe utile conoscere le geometrie della bici in questione, quindi marca e modello precisi.
Con molta probabilità la 15" è proprio sbagliata, ma di tanto, mentre la 18" potrebbe anche andar bene o essere al massimo un pelo grande, a meno che il telaio non sia molto "slooping".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Che per sapere con sufficiente precisione qual è la taglia giusta sarebbe utile conoscere le geometrie della bici in questione, quindi marca e modello precisi.
Con molta probabilità la 15" è proprio sbagliata, ma di tanto, mentre la 18" potrebbe anche andar bene o essere al massimo un pelo grande, a meno che il telaio non sia molto "slooping".

CARNIELLI mountain bike 1000
CARATTERISTICHE:
- Telaio: Alluminio
- Forcella: Gw Acciaio sospeso
- Cambio: Shimano Altus
- Comandi: Shimano St-Ef41 7x3
- Ruota Libera: Index 7v
- Freni: Mechanical Disk
- Ruote: Alluminio Dc
- Coperture: 27,5x2,10
- Piantone: Aheadset Alluminio Fov
- Piega: Acciaio Fov
- Cannotto: Acciaio
- Sella: MTB
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Temo che tu abbia trovato il commerciante un po' stronzo nel periodo sbagliato. Penso che gli restasse solo quella in magazzino e quindi ti ha venduto quella
 
  • Mi piace
Reactions: Elisetta

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Servirebbe l'altezza del cavallo per avere ulteriori indicazioni, considerato che le donne lo hanno mediamente più alto degli uomini un telaio da 15 è piccolo quasi sicuramente, 17.5 sarebbe probabilmento il tuo riferimento corretto data l'altezza.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Servirebbe l'altezza del cavallo per avere ulteriori indicazioni, considerato che le donne lo hanno mediamente più alto degli uomini un telaio da 15 è piccolo quasi sicuramente, 17.5 sarebbe probabilmento il tuo riferimento corretto data l'altezza.
Scrive circa 78.
Rimane stretta da tutte le parti la si guardi la 15"
Io con 80 di cavallo mi trovo bene anche sulla M, ma mi rimane lunga di busto.
 

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Scusa, mi era scappato, allora confermo 17.5. Anche 18, ma potrebbe essere poi lunghetta di ov.

Sono andata a restituirla. Le 18 pollici non ci sono più...Questo è un periodo di magra!!! In ogni caso mi hanno restituito i soldi ammettendo il loro errore. Ma stavolta non tornerò da cisalfa...mi consigliate un buon rivenditore o comunque una bici alla quale approcciare che non costi un'infinità?? Su Roma ho sentito parlare bene di PROBIKE. Magari vado lì..
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0

Classifica mensile dislivello positivo