• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taglia mtb

lele.369

Biker novus
4/9/13
38
1
0
varese
Visita sito
spero di essere nella sezione giusta.
un amico sta praticamente regalando una canyon nerve taglia L e sinceramente sono molto intenzionato a prenderla.
l'unico "problema" è la misura.. io sono alto 1.78 la L come misura c'è chi dice che può andare e chi no..se dovessi prenderla farei molta fatica ? eventualmente cambiando la pipetta del manubrio riuscirei a risolvere qualcosa ?
scusate le domande magari stupide ma avendo già avuto problemi alla schiena causa moto vorrei evitarne degli altri.
grazie a tutti in anticipo
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
con la tua altezza di solito si'e' a meta'tra M/L,poi dipende anche dalla marca della bici,a parita di taglia non sono tutte uguali,un link con le geometrie della bike che vorresti prendere aiuterebbe chi volesse consigliarti
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sul configuratore di canyon a me che sono 185x85cm mi esce fuori una M a causa del cavallo un po' basso rispetto all'altezza; infatti io ho una L seppur non canyon, e mi trovo bene. Per me è un pò grande per te...ma sicuramente chi ha canyon può consigliarti molto meglio di me.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
serve il cavallo, per fare cose precise, comunque se possiedi un dispositivo apple, scaricati biketools è gratis ed è molto comodo per calcolare tramite le misure antropometriche del biker le varie dimensioni che dovrebbe avere il mezzo(altezza sella, distanza sella manubrio ecc)
 

lele.369

Biker novus
4/9/13
38
1
0
varese
Visita sito
grazie a tutti per le risposte.
sul sito della canyon mi da come taglia la S ma mi sembra strano la M che uso io (tutt'altra marca) è molto piccola pure il negoziante me lo ha detto di recente.
non so.. ufff
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo