• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taglia mtb

dinozzo

Biker novus
10/6/11
2
0
0
augusta
Visita sito
Salve ragazzi !!! sono Dino e scrivo per avere maggiori info da voi che sicuramente ne sapete piu di me. Mi serviva un consiglio sulla taglia della mia mtb , io sono alto 178cm , a cavallo sono 84cm , come tronco 61cm e braccio 63 cm . Che taglia di mtb mi consigliate in pollici ?
Grazie in anticipo ;)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
a mio parere dipende dal produttore.
se le misure disponibili sono ad esempio 4, ovvero S M L XL allora la tua taglia sarà le L.
se le misure sono solamente 3, ovvero S M L potrebbe essere preferibile la taglia M.
imho.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nessuno pero' ha chiesto a lui cosa ci debba fare circa l'utilizzo di disciplina e neanche lui lo ha detto ma tutti si sono precipitati a dare consigli ......!!!
E pensare che questi motivi possono rendere la scelta della taglia anche soggettiva !
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Nessuno pero' ha chiesto a lui cosa ci debba fare circa l'utilizzo di disciplina e neanche lui lo ha detto ma tutti si sono precipitati a dare consigli ......!!!
E pensare che questi motivi possono rendere la scelta della taglia anche soggettiva !

Quoto, infatti io con le stesse misure(178/84) avevo una front in taglia 19 e per la full AM(150/150) ho preso una M perché la L era "scomoda". Essendo quasi a cavallo di 2 misure ti conviene provare la bici che ti interessa.
 

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
mi date una mano a fare chiarezza per favore:
sono un 186cm e molti dealers dicono che sono da telaio L
Oggi ho visto una scalpel carbon 29" taglia L ed era un TIR subito dopo sono salito su una Epic carbon 29" M e mi sembrava "giusta" e la sella era avanzata ancora da arretrare.

Una volta sceso l'ho guardata ed anche il tubo sella era sfilato quel tanto che gli dava una linea "giusta" ,
c'è salito un mio amico alto 170cm (sempre su Epic M) ma una volta sceso la sua sella stava col tubo troppo dentro il telaio, la sella più bassa del manubrio, ad un palmo dal collare.
Quindi lui 170cm è più da telaio S ???

Forse con le 29'er la taglia del telaio và scelta un attimino meno larga?

Secondo voi con 186cm di altezza quale sarebbe da prendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo