Taglia MTB

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Sono in procinto di acquistare la mia nuova Mountain Bike ed ero orientato sulla CANYON Gran Canyon AL 9.9 29r.
Ho inserito le misure per la taglia e il sito mi dice che la taglia ideale per me è una L mentre le misure inserite nel VeloSystem mi danno come taglia la XL.
Io sono alto 1,86 altezza cavallo 89, busto 65, spalle 44 per 95 kg di peso.
Leggendo nel forum una volta ho letto che qulcuno aveva avuto problemi con la taglia delle bici Canyon.
Qualcuno sà darmi delucidazioni visto che le bici si comprano sul sito e non è possibile provarle??
Grazie anticipate, Zeus58.

Rickrd

Biker serius
3/4/12
283
189
0
Mantignana
Visita sito
Mi associo alla richiesta.
Io sarei intenzionato ad acquistare una Nerve, ancora devo decidere se una XC o AM, ma ho dei grandi dubbi sulla misura del telaio. Il configuratore del sito mi assegnerebbe una S 16.5", sono di gamba corta cavallo da 76 cm, ma la mia attuale FRW con telaio da 17" mi sta un po' piccola.
Tra l'atro non capisco come mai Canyon faccia un salto di ben 2" tra la S e la M, mentre tra XS e S c'e' una differenza quasi nulla di appena 1/2". Boh?!?! Non avrebbe avuto piu' senso una S da 17/17.5?
Grazie in anticipo.
Ciao

Riccardo

PS. Se non si fosse capito, non sono per nulla esperto in materia! ;)

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
normalmente sono un pelo lunghe, sono 1,70, non rammento il cavallo, ma ho preso Am in taglia S e mi trovo bene.... al limite sentite in Canyon direttamente.

So ch la S arriva fino a 172 cm per la AM

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Queste sono le mie misure:
Altezza 186
Cavallo 88.5
Busto 67
Braccia 67

E queste sono le misure sulla bici:
Vert = 88.5*0.56 = 49.6 cm
OrVirt+Stem = (67+67)/2+4 = 71 cm

Altezza sella
H = 88.5*1.07 = 94.7 cm

Ho una AM in taglia L

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

Come ti hanno consigliato sopra io proverei a chiamare Canyon direttamente, per il modello io andrei di AM senza alcun dubbio.
Leggo che sei di Mantignana, avevo un amico una volta a Mantignana ma lui andava in moto....

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Come fu consigliato a me, misura la vecchia bici e comparala con la bici della taglia che ti suggerisce il configuratore. Quando lo feci io mi tolsi ogni dubbio e sulla mia attuale bici ci sto davvero bene.
Comunque presi la taglia che mi consigliava Canyon.

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Se fossi in te, entrerei nel sito Velosystem, e mi stamperei la la videata "telaio ideale" (senza utilizzare "calcola taglia ideale-specialità-marca-modello" per intenderci).
A questo punto confronta le misure del telaio ideale con le taglie Canyon del modello da te scelto.

PS: Nel configuratone di Velosystem "calcola taglia ideale" ho riscontrato alcune inesattezze nel passato.

Rickrd

Biker serius
3/4/12
283
189
0
Mantignana
Visita sito
Come ti hanno consigliato sopra io proverei a chiamare Canyon direttamente, per il modello io andrei di AM senza alcun dubbio.
Leggo che sei di Mantignana, avevo un amico una volta a Mantignana ma lui andava in moto....

Deciso per la AM 6.0, nonostante si sia resa necessaria una "manovra correttiva" delle finanze domestiche per deliberare l'acquisto! Per la misura....mi fido di Canyon.
Per Bisu12: io in moto ci vado ancora.
Ho un amico di Umbertide che prima ci andava mentre ora ha sbroccato definitivamente per le due ruote senza motore. Ho paura che tra un po' lo ritroviamo a San Patrignano!!!
Ciao

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

appena ti arriva la nerve dai uno squillo a quel tuo amico che magari ve fate un giretto insieme e ti fà vedere cosa può fare la tua nuova bici

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo