oggi scendendo da una piccola pietraia mi sono accorto che mi viene male il fuorisella...nel senso mi pare che la bike sia un po troppo grande per me..io sono alto 1.83 e la mia bike è una taglia 21...è troppo grande forse?
ma queste taglie sono giuste?La misura del telaio è corretta, leggi qui:
--
La giusta misura del telaio:
In linea generale suggeriamo di confrontare le misure della Mojo con la tua bici. Se ti trovi bene con la posizione della tua bici attuale, compara la misura del top tube effettivo (ETT) con quello di una Mojo equipaggiata con un attacco manubrio da 100~120 mm.
Abbiamo disegnato la Mojo per un utilizzo a tutto tondo e l'abbiamo pensata equipaggiata con un attacco manubrio in quel range di dimensioni. Se invece prediligi le discese aggressive e/o i salti potresti montare un attacco un po' più corto.
Per avere un'indicazione di massima tra altezza del biker e dimensioni del telaio puoi consultare la tabellina qui sotto:
155 - 167 cm = Small (15")
165 - 177 cm = Medium (17")
175 - 187 cm = Large (19")
185 - 197 cm = X-Large (21")
Queste raccomandazioni sono solo indicative, specialmente se sei agli estremi dei range di altezza. Inoltre la taglia Small può venir equipaggiata per adattarsi a persone più basse di 155 cm e nello stesso modo la X-Large può andar bene a persone più alte di 197 cm. In ogni caso spero che queste indicazioni possano essere utili.