• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taglia Mtb Front

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Buongiorno ragazzi un consiglio veloce veloce sulla taglia che dovrei avere per la Mtb in generale, domando perché ho sempre avuto L ma ultimamente alcuni rivenditori mi consigliavano la M, sono alto 1 e 79 e 86 di cavallo
ciao;
86 di cavallo è tantino per la tua altezza; già saresti "borderline" tra M e L, ma con quel cavallo secondo me meglio L;
poi, come già detto, la M la troveresti più agile nello stretto, ma la L più stabile nei "lunghi" veloci.
Poi dipende anche dalla MTB.
 
Reactions: Boro

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
grazie mille si in effetti la tua analisi è perfetta, mi hanno sempre consigliato L (Bianchi e Trek ) anche con l' attuale Focus appena acquistata ho preso L ma ad esempio Lee cougan e Canyon mi davano come taglia mio la M...cmq grazie ancora
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tendenzialmente L ma ogni bici fa storia a se. Ci sono M oggigiorno che sono piuttosto lunghe e vestono come L di alcuni anni fa.
Poi per alcuni L e' 19, altri 18,5, altri 18, altri 19,5, si insomma, meglio studiarsi il telaio.
 
Ultima modifica:

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
Tendenzialmente L ma ogni bici fa storia a se. Ci sono M oggigiorno che sono piuttosto lunghe e vestono come L di alcuni anni fa.
Poi per alcuni L e 19, altri 18,5, altri 18, altri 19,5, si insomma, meglio studiarsi il telaio.
Si certo era per capire proprio tendenzialmente se ero più orientato alla L o alla M, poi è chiaro che ogni telaio fa storia a se.
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo