Taglia M o L?

amerikan65

Biker novus
20/3/09
16
0
0
MILANO
Visita sito
ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una Stumpjumper ma non riesco a capire di quale taglia. Sono alto 177cm.
Ho consultato diversi negozi e ognuno dici la sua.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
E' meglio una corta, che poi si allunga la pipa?
Soffrendo di maldischiena e considerando l'importo circa 2400€ non vorrei sbagliare
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nel sito www.guidorubino.com trovi una sezione sulle misure per la bici.
Sono ovviamente misure indicative ma almeno ti permettono di comprendere qual'è la misura ideale.
La misura più importante nella bike è l'orizzontale virtuale, cioè quella misura che dal centro del tubo sterzo (all'altezza del centro dell'innesto con il tubo orizz.) va perfettamente orizzontale al centro del tubo reggisella.
Ad esempio per me che sono alto 1,82 la mia misura è intorno ai 60 cm.
Forse per te potrebbe essere intorno ai 58... ma dipende anche da altri fattori (lunghezza del busto, posizione più comoda di guida, particolarità dell'attività mtb...)

Se hai una bike precedente con cui ti trovavi molto bene cerca di ricalcarne le misure, in specialmodo quella sopra indicata o perlomeno la distanza seduta-manubrio.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
uummmhhhhhhhh!!!!!
questa domanda mi sembra di averla gia' sentita un migliaio di volte.
non si postano domande tecniche in questa sezione ma nella sezione "altre parti"
non te la prendere, i moderatori la sposteranno!!!

comunque nel sito di guidorubino vai nella sezione geometrie e in fondo alla pagina a sinistra c'e' "misure per il telaio" o giu' di li .
una volta entrato in fondo alla pagina c'e' un foglio exel da scaricare .
buoni calcoli
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A me hanno consigliato meglio un po più corta che ci stai bene che lunga e non arrivi bene al manubrio conta io sono 185cm e ho la L
Ognuno ha le proprie preferenze:
io la preferisco un poco lunga perchè ho paura ad essere troppo proteso in avanti...
però sarebbe meglio .. giusta!
Poi le disquisizioni "più corta - più lunga" le rimando ad altre discussioni già proposte sul sito (cerca).

Come ho detto quello che è importante è l'orizzontale virtuale;
tu con 187 cm dovresti avere un 61 (+1.5 -1)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo