Taglia L/XL Nerve XC

ps342555

Biker novus
17/8/11
10
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, queste le mie misure:
Altezza: 1,94
Cavallo: 92/93
Busto: 68
Braccia: 74
Ora non sto a dirvi i post che ho letto sulla scelta della taglia, la questione è che col PPS (Nerve XC) sono a cavallo tra L e XL. Le misure specifiche alla fine del cacolo PPS sono più per la taglia L eccetto per il tubo verticale che sarebbe quello della XL (sembra che quest'ultimo faccia la differenza).
C'è qualche pennellone come me che può indirizzarmi sulla retta via ?
Ho l'impressione che la Nerve XC taglia XL sia molto "lunga" anche per me mentre con la L temo di dovere estrarre troppo il reggisella e forse è anche al limite (qualcuno sa quanto è lungo ?).
Ringrazio chiunque sappia rispondermi.
P.S.:Il mio utilizzo è da amatore tranquillo.

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Mi superi di 12 cm, mica pizza e fichi, però io rimarrei sulla L per avere buona maneggevolezza a scapito magari di più comodità che forse potresti avere con una XL.
Se poi ti senti leggermente troppo raccolto, puoi cambiare qualcosina tipo pipa o reggisella per trovare la perfezione.
P:S: io ho una M e la trovo perfetta per me.

ps342555

Biker novus
17/8/11
10
0
0
Brescia
Visita sito
Canyon mi dice che il reggisella è di 350 mm per entrambe le taglie, secondo voi con la L c'è il rischio che non sia abbastanza lungo ?
Il fit system di wrenchscience mi darebbe "Saddle Height = 82" quindi 50 (TV)+35=85 cm !?!
Ciao

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Devi considerare l'altezza della sella + carrello (circa 7 cm) e circa 10 cm di reggisella devono restare dentro il telaio. Quindi 50+35+7-10=82. Sei al limite.
A parte questo secondo me sei da xl. Io sono 186 e la L (altre marche non canyon) l'ho sempre trovate al limite, con troppo e dislivello sella-manubrio.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me la L è piccola. A te serve un OV + Stem attorno ai (68+74)/2+4 = 75 cm. Verifica pure il dislivello sella manubrio, che sicuramente è eccessivo con la L (ti verrà di 9/10 cm con la L).
La tua altezza pedale-sella è 99 cm

ps342555

Biker novus
17/8/11
10
0
0
Brescia
Visita sito
Vi ringrazio, certo non è semplice scegliere senza provare ... già che ci siamo, avendo problemini di schiena a livello lombare, è meglio una guida raccolta o più allungata ?
Ciao

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
ciao a tutti anch'io vorre acquiastare un prodotto canyon ma ho il dubbio sulla misura, se volessi vederle per provarle giusto giusto per la misura, cosa dovrei fare?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
All'eica a Verona dal 15 al 17 settembre oppure al Expo Bici di Padova dal 22 al 24 sempre di settembre sara possibile vedere e TOCCARE dal vivo le nostre bici per cui non mancate se siete indecisi o curiosi sarete beneaccetti!

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vi ringrazio, certo non è semplice scegliere senza provare ... già che ci siamo, avendo problemini di schiena a livello lombare, è meglio una guida raccolta o più allungata ?
Ciao
Entrambe. O meglio in bike devi tenere la schiena il più dritta possibile in modo da scaricare i dischi (che si caricano se ti pieghi in avanti) e trasferire il carico sulle placchette intervertebrali. Devi guidare in piedi, specialmente sulle discese scassate (metti un reggi telescopico), in modo da sfruttare le gambe per attutire ulteriormente i colpi, che sono quelli che possono creare problemi.
Quelli e le pose statiche prolungate in ufficio, non la bike.

ps342555

Biker novus
17/8/11
10
0
0
Brescia
Visita sito
La domanda è: Riusciremo a vedere/provare le bike all'EICA prima dei soldout dei modelli 2012 ? Speriamo di si e che le geometrie delle nuove nerve xc siano paragonabili a quelle dell'anno prima altrimenti ... addio sconti !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo