taglia kona hei hei 2-9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao ragazzi,
le taglie delle 29 full, sono da considerarsi come per le 26???
sto guardando una hei hei 2-9 (link geometrie) e sono indeciso tra una 19 e una 20 (quest'ultima con 116cm. di passo....'na portaerei!!!)
p.s. per essere 1,87 ho un cavallo relativamente corto....85-86 cm..... e in base alla mia esperienza con le 26, una 18,5 mi è piccola.....una 20,5 mi è grande....
cosa mi consigliate per una 29" fully???? sto sullo stretto o sull'abbondante???? (uso: su e giu nel singletrack in bosco)

grazie....

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
propio ieri ho usato una 29er piemuntes in acciaio,spettacolo in sentiero scorrevole,mi sono veramente divertito e abbonda negli ostacoli in discesa...per la tg,io sono un metro e 75,vai di M!Cheers Rob

zazà

Biker ciceronis
Personalmente tra le 2 non avrei dubbi e andrei con la 20 (anzi visto che a cavallo più corto corrisponde busto più lungo i dubbi semmai li avrei tra 20 e 22).
I criteri per scegliere la taglia delle 29 non presentano particolari differenze dalle tradizionali 26... Casomai (almeno così dicono gli esperti) meglio un telaio con un orizzontale un pelo più lungo da abbinare ad un attacco manubrio più corto.
Mi piace molto la Kona, e anche il montaggio mi pare attento e azzaccato.

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
grazie 1000 per i contributi....
ho proprio bisogno delle vostre impressioni/esperienze visto la possibilità di scegliere tra le taglie....
sarà un tormentone, ma non voglio sbagliare come con le altre full xc cioè una troppo "abbondante" 20,5 e l'altra troppo "scarsa" 18,5 (impacciata e insicura la L. ma agile e frizzante la M.)
....lo stem montato dai 2 modelli (kona) è da 105 e lo vedo bene così (potrebbe essere una soluzione con la 20", uno stem da 90....100 fa bao ;)))
p.s. la pine 29" SS (eccezionale) è 20,5, 62 orizz. virt. ma con un passo più corto (111cm) e non la trovo grandissima....appena appena "larga"....
forse a vedere bene le misure, sono più sul piccolo con la 19 che grande con la 20....sbaglierei di meno con la 20....e qui chiamo l'aiuto a casa....a voi la parola....

(vabbè che per alcuni le bici sono come le sostanze stupefacenti, ma con le 29" qui è droga pesante.....quando hai provato, è dura smettere ;))))

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
....per la cronaca, KonaItalia mi suggerisce 19" e gli avrei dato ragione ....in ogni caso non c'è la disponibilità in Europa per il mod. 2010 ..... per cui, nada!!!

ciao a tutti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo