Taglia giusta tra 52 e 56 per acquisto 1° mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirko975

Biker novus
Intanto salve a tutti, mi presento, mi chiamo Mirko e scrivo da Bassano del Grappa, mi scuso a priori se faccio una richiesta che magari è gia stata esplicata nel sito, ma cercando in rete ce da divenire matto!

Sono intenzionato ad acquistare una mountan bike, anche se l'utilizzo della bici sarà più che altro cittadino, ho optato per la mtb, perchè più robusta delle ibride (mi è stato detto), e poi più comoda delle bici da strada, pratico body building e peso 110kg quindi mi serve una bici resistente!

La mia scelta è caduta su questa "Mountain Bike Coppi Cicli RZ2U26927D" perchè rientra nel mio budget e mi piace esteticamente.

Il mio problema è la taglia, l'acquisto è tramite internet, perciò non posso provare la bicicletta

le misure sono o 52 o 56, io ho un cavallo (misurato in piedi, da terra all'inguine) di 94cm circa, sul sito mi hanno detto entrambe!!
tenendo presente la mia mole non vorrei prenderla troppo piccola, quindi pensavo al 56, ma guardando in giro in rete avrei letto anche il 52.

Chiedo scusa per questo post, ma se no non so più a chi chiedere.

Porgendo i miei saluti, ringrazio anticipatamente.

Mirko
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    17,9 KB · Visite: 18

Mirko975

Biker novus
26" è il diametro delle ruote diciamo "standard" ... 28" sono le ruote un po' più grandi. Puoi cercare nel forum i vari vantaggi che danno le 28" che vengono anche chiamate 29er.

Quanto sei alto ?

Grazie, almeno adesso so qual'è la misura delle ruote :)

Io sono alto 190/191 cm, con un cavallo di 93/94 cm.

Ho visto che cè un'altro che ha il mio problema, con i suoi 194cm, solo che parlano di taglie diverse, 20 /22 ecc

Forse mi conviene buttarmi sulla 56, che se non ho capito male sarebbe un 22?

Però adesso mi viene il dubbio che le ruote da 26 siano piccole...UFF!!!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Grazie, almeno adesso so qual'è la misura delle ruote :)

Io sono alto 190/191 cm, con un cavallo di 93/94 cm.

Ho visto che cè un'altro che ha il mio problema, con i suoi 194cm, solo che parlano di taglie diverse, 20 /22 ecc

Forse mi conviene buttarmi sulla 56, che se non ho capito male sarebbe un 22?

Però adesso mi viene il dubbio che le ruote da 26 siano piccole...UFF!!!!!


ok!!!

allora confrontai con questo calcolatore dove inserisci le tue misure e ti tira fuori le misure della bike adatta a te. poi vai sul sito della casa costruttrice e tra le caratteristiche tecniche cerca le misure dei telai e confronta i risultati.
il gioco e' fatto , hai trovato la tua bike..........adesso devi solo pedalareeeeeeeeeeee!!!!
 

Mirko975

Biker novus
ok!!!

Allora confrontai con questo calcolatore dove inserisci le tue misure e ti tira fuori le misure della bike adatta a te. Poi vai sul sito della casa costruttrice e tra le caratteristiche tecniche cerca le misure dei telai e confronta i risultati.
Il gioco e' fatto , hai trovato la tua bike..........adesso devi solo pedalareeeeeeeeeeee!!!!


grazie, grazie, 10...100...1000 grazie!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo