taglia giusta di una full??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, pedalo da qualche anno su una cannondale f 800 , ora vorrei passare ad una full, ho trovato un gt force 1 2010 usata veramente poco e molto ben tenuta , la bici è perfetta l'unico mio dubbio è la taglia, forse è un po grandina per me: io 169 , lei una M.
io sopra mi ci sento bene, ma come si sceglie una full?
rispetto alla mia front (che tengo:) la gt mi sembra comunque molto più grande...
:nunsacci::specc:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, pedalo da qualche anno su una cannondale f 800 , ora vorrei passare ad una full, ho trovato un gt force 1 2010 usata veramente poco e molto ben tenuta , la bici è perfetta l'unico mio dubbio è la taglia, forse è un po grandina per me: io 169 , lei una M.
io sopra mi ci sento bene, ma come si sceglie una full?
rispetto alla mia front (che tengo:) la gt mi sembra comunque molto più grande...
:nunsacci::specc:
La bici si sceglie in base all'utilizzo che se ne fa, per la tua statura sarebbe idonea una S ,ma se non devi far gare,solo divertirti,deve essere di utilizzo polivalente e ti piace la stabilita' in discesa allora si' che puo' andare bene la M,poi ,oltre alle regole,vi e' tutta una situazione soggettiva.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
leggendo sul forum posso dirti che generalmente chi ha la tua altezza va di s, è vero che la bici più lunga è più stabile, x contro è meno maneggevole.
altro dato importante è l'altezza del cavallo che a parità d'altezza varia da persona a persona. ti consiglerei di affidarti ad un biomeccanico x rilevare le misure antropometriche e stabilire la giusta taglia.comunque occhio ai rivenditori poco seri che x disfarsi di mezzi invenduti possono consigliarti bike di taglie non idonee.ciao.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate ma questo 3d è ripetuto su più sezioni del forum.
Hai ragione ,difatti spesso chi pone la domanda la posta in una sezione senza magari andare a trovarsi dove e' stato affrontato precedentemente il quesito,che vuoi farci non vuoi rispondergli ?
Almeno gli si da' una mano sperando di potergli noi tutti essergli stato d'aiuto ed abbia risolto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo