taglia giant xtc advanced 29 3-s o m?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
Salve a tutti , sto' valutando l'acquisto di una Giant xtc advanced 29 3
Sono incerto se prendere una s o una m .Stando al parametro solo dell'altezza seguendo le tabelle Giant dovrei avere una s...
Ero andato a vedere una Trek tempo fa e il negoziante mi ha consigliato una M
Indico qui le mie misure
altezza 1.70
cavallo 75
è da poco che vado in mountain Bike quindi non sono molto esperto riguardo alle misure antropometriche..

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Sei a cavallo delle 2 taglie x quello che riguarda l'altezza. X il cavallo invece sei s. Io sono 1.65 con 76.5 di cavallo ed uso specialized tg.s 15" con attacco da 60 negativo. Secondo me sei più da s, con la m avresti uno svettanento ddl reggisella veramente minimo ed antiestetico
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti , sto' valutando l'acquisto di una Giant xtc advanced 29 3
Sono incerto se prendere una s o una m .Stando al parametro solo dell'altezza seguendo le tabelle Giant dovrei avere una s...
Ero andato a vedere una Trek tempo fa e il negoziante mi ha consigliato una M
Indico qui le mie misure
altezza 1.70
cavallo 75
è da poco che vado in mountain Bike quindi non sono molto esperto riguardo alle misure antropometriche..

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE
S
 

emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
Grazie.Mi sembra di capire che non ci sono dubbi sulla taglia e che la mia sarebbe la S.
Da quello che ne traggo ogni marca ha standard differenti ,confermate ? ho provato a fare il calcolo sui siti di altre
biciclettte (trek , cannondale ecc) e spesso mi veniva consigliata una M in base ad altezza e cavallo.
Possiamo dire (passatemi l'espressione)che Giant veste Grande?

GRAZIE
.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie.Mi sembra di capire che non ci sono dubbi sulla taglia e che la mia sarebbe la S.
Da quello che ne traggo ogni marca ha standard differenti ,confermate ? ho provato a fare il calcolo sui siti di altre
biciclettte (trek , cannondale ecc) e spesso mi veniva consigliata una M in base ad altezza e cavallo.
Possiamo dire (passatemi l'espressione)che Giant veste Grande?

GRAZIE
.
ma certo

guarda per esempio "i fondo scala"
alcuni propongono la XS, altri la XXL...
ogni marca è a se.
 

emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
...se poi non riesco a prendere la Giant mi hanno proposto una Secialized epic ht usata taglia m...sul
sito specialized ho fatto la misurazione con la loro app e la risposta è stata sm(la epic c'e' la s o la m...).Voi che ne pensate?
Potrà andar bene una specialized epic ht taglia M per me?
Sulla scelta della bici e soprattutto della taglia non vorrei sbagliarmi,a fare un acquisto errato si fa presto..
GRAZIE PER LE VOSTRE GENTILI RISPOSTE
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti , sto' valutando l'acquisto di una Giant xtc advanced 29 3
Sono incerto se prendere una s o una m .Stando al parametro solo dell'altezza seguendo le tabelle Giant dovrei avere una s...
Ero andato a vedere una Trek tempo fa e il negoziante mi ha consigliato una M
Indico qui le mie misure
altezza 1.70
cavallo 75
è da poco che vado in mountain Bike quindi non sono molto esperto riguardo alle misure antropometriche..

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE
vero che la xtc è abbondante anche small. lo so perche lo usata 3 anni (appena venduta). la nuova è ancora piu abbondante.

io sono 1.65 cm e 74 di cavallo

ma se prendi la small, secondo me ti ritrovi a stare troppo avanti con la sella, e su questa bici perdi stabilità.

PRENDI LA M, ed eventualmente metti la pipa da 60 o 50.

Io sulla Small ero giusto....stavo per mettere una pipa da 70 anziche 60.

la bici VOLA. hai un manubrio largo...se lo accorci non scendre sotto i 740 senno anche li perdi stabilita
 

emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
GRAZIE . oltre alle bici che ho citato un negoziante mi ha proposto bmc twostroke four , che ne pensate ?
Un altra bici che ho visto è la Ghost nirvana tour advanced ...?
HO un budget di 2000 euro e sonno indeciso , sono ancora orientato su Giant ma ho preso in considerazione anche altre bici..
Per quanto riguarda la specialized ho trovato una epic ht pari al nuovo ma è una M ,questo negoziante mi ha detto che va bene..?
 

emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
...ho letto anche che se si è a cavallo di 2 taglie si può' optare per la taglia più piccola per una guida più sportiva e per la taglia più grande per una guida più rilassata...
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Salve a tutti , sto' valutando l'acquisto di una Giant xtc advanced 29 3
Sono incerto se prendere una s o una m .Stando al parametro solo dell'altezza seguendo le tabelle Giant dovrei avere una s...
Ero andato a vedere una Trek tempo fa e il negoziante mi ha consigliato una M
Indico qui le mie misure
altezza 1.70
cavallo 75
è da poco che vado in mountain Bike quindi non sono molto esperto riguardo alle misure antropometriche..

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE
Fisico molto simile.
Per esperienza, io andrei di M.
Con la S saresti troppo raccolto e scomodo in pedalata.
Come ti hanno già suggerito, scegli M e prendi attacco manubrio più corto.
 

emiliano389

Biker novus
25/9/20
15
0
0
montignoso
Visita sito
Bike
cannondale topstone 4
Fisico molto simile.
Per esperienza, io andrei di M.
Con la S saresti troppo raccolto e scomodo in pedalata.
Come ti hanno già suggerito, scegli M e prendi attacco manubrio più corto.
Ciao Steve ,anzitutto grazie per avermi risposto.TI riferisci alla giant? o alle altre bici che ho citato ? specialized ht usata ...ecc
Un modello che mi piace e che ho preso in considerazione è anche la GHOST NIRVANA TOUR SF ADVANCED 27,5 ...se insericsco le misure di altezza ,cavallo e braccio sul sito ghost il loro sistema mi da come taglia la S...
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao Steve ,anzitutto grazie per avermi risposto.TI riferisci alla giant? o alle altre bici che ho citato ? specialized ht usata ...ecc
Un modello che mi piace e che ho preso in considerazione è anche la GHOST NIRVANA TOUR SF ADVANCED 27,5 ...se insericsco le misure di altezza ,cavallo e braccio sul sito ghost il loro sistema mi da come taglia la S...
Esperienza con altra bici, in particolare la Canyon Strive (lo so, è anche un settore diverso).
Anni fa avevo seguito il loro configuratore, mi dava la taglia S e così la acquistai.
In realtà ero da M e infatti la S era troppo corta e non mi sentivo affatto sicuro sul veloce.
Una volta venduta la S e presa la M, mi sono trovato meglio.
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao Steve ,anzitutto grazie per avermi risposto.TI riferisci alla giant? o alle altre bici che ho citato ? specialized ht usata ...ecc
Un modello che mi piace e che ho preso in considerazione è anche la GHOST NIRVANA TOUR SF ADVANCED 27,5 ...se insericsco le misure di altezza ,cavallo e braccio sul sito ghost il loro sistema mi da come taglia la S...
Per quanto riguarda la Ghost Nirvana io andrei di M.
Ha un reach di 428 mm e lo stem di 45, misure molto simili alla Strive M che avevo.
Ti ritroverai comunque un po'raccolto in pedalata, ma agile nel tecnico.
Lascerei invece perdere la taglia S.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salve, mi aggrego alla discussione perche' sarei intenzionato a prendere la giant xtc sl 29 1,
io sono alto 1.75, cavallo 84 e pedalo con altezza sella 74.5.
sul sito giant sono di M ma non specifica per il cavallo.
c'e' qualche possessore che mi da' una dritta?
la L mi sembra un po' esagerata.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
salve, mi aggrego alla discussione perche' sarei intenzionato a prendere la giant xtc sl 29 1,
io sono alto 1.75, cavallo 84 e pedalo con altezza sella 74.5.
sul sito giant sono di M ma non specifica per il cavallo.
c'e' qualche possessore che mi da' una dritta?
la L mi sembra un po' esagerata.
vai tranquillo con la m
 

Classifica mensile dislivello positivo