Taglia fuel ex 9.7 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ciao ragazzi! Voglio prendermi una Trek fuel ex 9.7 2021. Sono alta 1.64, cavallo 77. Sono stata da vari venditori, alcuni dicono M altri S. Sono confusa. Sono salita qualche minuto su entrambe le taglie, ma questo non mi ha aiutato. Dovrei provarle! Qualcuno con circa le mie misure riesce a dissolvere i dubbi? Grazie...
Ciao,
provo a risponderti io anche se ti dico che non sono un esperto, ma ho più o meno le tue misure e spesso mi sono trovato tra le due taglie.
Adesso uso una front 29 in taglia S e una full 27,5 in taglia M.
Visto che puoi almeno salirci sopra, la prima cosa che farei sarebbe regolare l'altezza della sella per capire se posso avere almeno un minimo di dislivello sella/manubrio. Puoi farlo velocemente con la tecnica della gamba distesa e tallone sul pedale. Con le 29 moderne, nelle taglie piccole si ha sempre poco dislivello sella/manubrio, o comunque meno di una volta.
Se sei almeno pari tra sella e manubrio puoi ancora guadagnare qualcosa montando un manubrio flat e anche togliendo gli spaziatori sotto lo stem.
Come reach non dovresti avere problemi con la M visto che ha lo stesso reach della mia nomad 4 in taglia M e io mi ci trovo benissimo.
Questo discorso vale se punti alla M, magari per avere una guida più rilassata sul veloce e sei pronta a sacrificare qualcosa in quanto ad agilità.
Se no, credo che con la S ti troveresti comunque a tuo agio.
Fammi sapere se fai la prova visto che la trek Fuel EX mi piace molto! :sbavon:

Ciao!
 

giostre09

Biker novus
12/6/18
7
1
0
48
Poiana Maggiore, Veneto, Italy
Visita sito
Bike
Santa Cruz Blur
Ciao, grazie per avermi risposto! Allora ieri ho pedalato un po' sulla M e non mi sono trovata male, mi sembrava lunga però con le 29. Poi dentro in negozio (visto che non hanno più la S) mi hanno fatto salire sulla stumpjumper sempre in taglia S e hanno fatto la prova come dici tu con sella alta e gamba tesa. Mi sentivo meglio su questa bici.

Alla fine la S della trek è quasi identica come misure alla specialized a parte il reach che è di 1,5 cm in meno. Ma cmq superiore al reach della Liv che avevo prima e con cui mi sono sempre trovata bene. Conclusione: ordinato la S! Unico problema arriva a metà Dicembre :babb:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ciao, grazie per avermi risposto! Allora ieri ho pedalato un po' sulla M e non mi sono trovata male, mi sembrava lunga però con le 29. Poi dentro in negozio (visto che non hanno più la S) mi hanno fatto salire sulla stumpjumper sempre in taglia S e hanno fatto la prova come dici tu con sella alta e gamba tesa. Mi sentivo meglio su questa bici.

Alla fine la S della trek è quasi identica come misure alla specialized a parte il reach che è di 1,5 cm in meno. Ma cmq superiore al reach della Liv che avevo prima e con cui mi sono sempre trovata bene. Conclusione: ordinato la S! Unico problema arriva a metà Dicembre :babb:
Bene, allora abbi un po' di pazienza che poi ti divertirai da matti.
Buone raidate!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo