• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Taglia errata del telaio

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
taglia "L" vuol dire poco, perchè se ne possa parlare con un minimo di cognizione dovresti riportare le misure fondamentali del tuo telaio.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Salve ragazzi mi chiedevo ma una taglia errata del telaio cosa puo provocare sulla persona??
Mi spego se sono alto un 1:85 e possiedo una L puo essere piccola per me ???
Grazie in anticipo..

Ci sono innumerevoli discussioni relative alla scelta della misura corretta. Tieni conto cmq che si parte sempre dalla misura del cavallo (oltre che dalla tua altezza), da questa si ricava la taglia "base" della bici che riguarda la lunghezza del tubo verticale espressa in pollici (16'', 18'', ecc...). Poi naturalmente contano pure altre misure del telaio e l'uso che ne fai, ma di base una volta individuata la taglia come detto prima, il resto lo regoli con la lunghezza della pipa. Dire "L" per una mtb purtroppo ha poco senso perche' ci sono alcuni marchi per cui L vuol dire 20'' e altri per cui vuol dire 19'' (senza contare che cambiano tutte le geometrie) e ti assicuro che cambia parecchio. Io essendo alto 1.68 con cavallo 82 sono passato da una Cube S (che vuol dire 16'') a una KTM M (che vuol dire 17'') e ho avuto miglioramenti indicibili sull'assetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo