• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Taglia Cube Analog 27.5

littlejosh76

Biker novus
9/1/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e, come penso sia capitato prima a molti, un futuro vostro nuovo collega del mondo delle MTB.
Ho scritto perchè vorrei delle conferme riguardo l'acquisto di una MTB, la mia prima MTB...
Sono interessato ad una Cube Analog 27.5: sono alto 1.78 e cavallo 80... in teoria la mia taglia dovrebbe essere una 18 ma ho letto che le Cube "vestono stretto".
Per diversi motivi non posso provarla in un negozio.
C'è qualcuno, per favore, che ha più o meno le mie stesse misure e può confermare o meno la scelta della taglia?
Grazie Mille!
Josh
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
guarda, io sono 1,74 con 84 di cavallo.
ho preso la reaction gtc slt 29' taglia 17. ora attendo la 19' per disperazione! il fiorisella al limite mi stressa il telaio zone collarino con scricchiolii irrisolvibili.
inoltre esteticamente lascia a desiderare.
ho un fuorisella di 32 cm. dal collarino al piano seduta.
i "sivende" la sanno lunga...
il tuo cavallo mi sembra anomalo. misuralo bene spingendo il riscontro fino ad avvertire pressione sulle due ossa iliache.
se hai cavallo reale 80 prendi la 18' da 27'5'
altrimenti se sei dagli 82 in su prendi la 19' da 29'
 

littlejosh76

Biker novus
9/1/16
5
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta,
a dire il vero ho cercato di misurare bene il cavallo quando ho scritto ed era 79 cm... ne ho aggiunto uno per compensare cmq errori nella misura.
Il problema che essendo al limite tra una 18 e una 19 mi viene difficile fare valutazioni.
 

littlejosh76

Biker novus
9/1/16
5
0
0
Visita sito
Una cosa che mette ancora più confusione è che alcuni calcoli fanno differenza tra MTB Sport e MTB Touring, con un cavallo di 81 nel primo caso viene indicata come taglia la 18 per la seconda la 19.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Guarda che la Cube sull' Hardtail 27,5" da quest'anno 2016 fa solo 14",16" e 18" la massima, negli anni scorsi produceva anche la 20".
Comunque il discorso che le Cube vestono strette è una cagata. Le 27,5" vengono prodotte con le geometrie classiche dei telai da 26" come è giusto che sia per prediligere l'agilità, sono gli altri costruttori che hanno allungato.
Comunque io sono 1,80 e ho la 18" e zero problemi.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito

Scusa ma con il tuo fuorisella di 32 cm su che tacca del reggisella sei? Curiosità mia
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito

per le reaction da 29" non e' affatto una CAGATA. in realta sul verticale sono mezzo pollice in meno del dichiarato e sull' OV rispetto ad altre marche blasonate dello stesso settore xc e' nettamente una taglia in meno.
poi col tubo sella sottile da 27.2 e reggisella arretrato le quintalate di momento flettente sul carbonio zona collarino..beh sto provando di persona.
i telai da 27,5" non so perche non mi interessano.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito

Infatti il mio discorso è riferito alle Cube in alluminio LTD e CMPT da 27,5" come da tema del post logicamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo