Taglia canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
S

Steve In Wonderland

Ospite
Qualcuno sa dirmi la taglia S della canyon a cosa corrisponde? Sto guardando una canyon usata e il tizio mi dice che è una taglia S 17 a me risulta che la S sia una 15,5 no? Lui però dice che sul telaio c'è scritto S 17

Se vai sul sito della Canyon ci sono tutte le geometrie con relative misure, e anche un calcolatore della taglia in cui devi inserire le tue misure (Cavallo, ecc).
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se 17 è la misura in pollici del piantone tubo sella è altamente improbabile che corrisponda ad una S.
17"/18" pollici solitamente corrispondono ad una M.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Sì, non vorrei dire una cavolata ma mi pare d'aver letto da qualche parte che la Spectral M (che ho io) sia 17,5"... quindi S 17" dubito...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
È quello che dico pure io, ma il tizio dice che c'è scritto 17,S sulla bici, anche a me sembra molto improbabile, ormai le ho viste tutte le bike e la 17 è data come M
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Fatti mandare una foto, non è che invece di "17,S" c'è scritto "17,5"?

Comunque a prescindere dalla lettera riportata, se la taglia è 17/17,5/18"" è una M.

Il sito Canyon, per tutte le sue Mtb, riporta una lunghezza del piantone tubo sella di circa 15,5/16" per le taglie S, e di circa 17/17,5" per le taglie M.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io ho la solita bici, dalla foto è impossibile dire con precisione se sia M o S, ma ti posso dire che sul telaio è applicato l'adesivo che indica la misura in "lettere" ("M"...."L"....ecc.) e nessun altro riferimento.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Dalle foto si vede che sul tubo piantone ha la seconda borraccia che sulla taglia S di quasi tutte le marche non ci sta per ovvie questioni di spazio, sopratutto con le bici che hanno geometrie sloping
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
e misurare il tubo verticale?
misura da asse movimento centrale al collarino del reggisella, poi dividi i millimetri per 25.4 ed hai la misura in pollici. se e' sui 17' e' una M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo