Taglia Canyon 29

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Salve!

Vorrei a breve comprare una canyon, 29 per la precisione. Il dubbio nasce (e come ho letto non sono l'unico ad averlo) sulla taglia..
Le mie misure sono: altezza 183/184, cavallo 86, lunghezza del busto 70, larghezza spalle 51 e lunghezza braccia 66..
Il PPS mi da taglia M, però non mi convince.. La mia attuale è una taglia 20 della cube (26), e io credo che la L sia ancora la scelta più giusta.. Tanto che io preferisco una guida più rilassata..

Ho provato a comprare le taglie della canyon con quelle della mia cube ma sono molto diverse.. Probabilmente mi perdo qualche pezzo nella concezione della 29..
Che taglia mi consigliate??

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
ciao lascia stare le 26, io ho fatto la prova del 9 (fallo anche tu) nel senso che ho inserito le stesse misure selezionando l'alpinist e mi da la L (quella che ho) ma se metto le stesse misure nella 29 mi da M perchè cambia tutta la geometria io sono 180 cavallo 86 e come taglia esce M (quella che prenderò)

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Io opterei per una L, per la mia esperienza con CANYON , quando ho acquistato la mia (ero al limite tra m e l) ho optato per M, ma con il senno di poi se dovessi rifarlo andrei su un L. (ho duvuto alzare quasi al limite il reggisella per una posizione ottimale)
Premesso.
La mia esperienza riguartda uan 26

Cinplimenti x acquisto, ti invidio. magari fine anno con i prossimi SPARBUCH un pensiero alla 29 CANYON lo faccio pure io.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Prenderei una L. Se avessi scelto una front 26 ti avrei detto una M perchè le Canyon da 26 sono davvero lunghe di orizzontale. In più la tua taglia viene proprio una 48 quindi una L senz'altro. Un o.v. di 610 mi pare giusto. 590 lo vedo troppo poco per la tua altezza. Ancor di più se prediligi una posizione leggermente più distesa che aiuta tanto in salita.

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli…
Penso anche io di essere al limite tra M e L,- come impostazione di guida preferisco sedere più disteso, considerando di poter agire in caso su altri fattori per accorciare (in caso si tratterebbe di pochi millimetri essendo quasi un L).

Per queste considerazioni (spero non affrettate) ho ordinato la 9.9 L.. :)

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito

Una curiosità, Hai per caso verificato se prevedono dei ritardi nelle consegne?
Ordinare a GENNAIo esempio una AL 29 9.9SL e riceverla a metà /fine GIUGNO, mi sembra eccessivo,
Canyon a mio parere si è organizzata male o forse è partita tardi con questo progetto.
Giugno la stagione è quasi a metà , dopo 4-5 mesi le metteranno già in saldo?

Il modello AL 29 9.9 và un pò meglio anche se comunque Aprile / MAggio a mio parere è tardi per averla ordinata a GENNAIO

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
considera che le cube 26er hanno taglie pari 18 20 22 e le cube 29er hanno taglie dispari 17 19 21.... e che il tubo orizzontale di una 26er da 20 corrisponde a una 29er da 19"... guarda caso anche canyon fa così..... forse è vero che bisogna prendere una taglia sotto....

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
la consegna è prevista per la 15esima settimana.. se ritarda ancora non lo so.. ^^

Per la taglia ho fatto delle prove con il PPS.. ho visto che sono veramente tra le due taglie, in quanto modificando di 2 cm solo il cavallo (la misurazione di cui sono meno sicuro) scatta ad L.. A questo punto era proprio da scegliere tra posizione più raccolta e posizione più distesa.. Non penso sia sbagliato sceglierne una, solo una diversa impostazione di guida.

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

va beh a limite intervieni sullo stam

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Riprendo la discussione, sto valutando la Yellowstone 29r, sono alto 1.81 ma ho un cavallo abbastanza elevato (90cm), pedalo a 80 cm dal movimento centrale.
Cosa mi consigliereste? M o L?

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
L!!!le bici che si usano per pedalare, non solo per scendere, non si prendono mai piccole e corte, a meno che non si abbiano misure particolari.
Le Canyon sono gia piu corte di orizzontale rispetto alle americane(specy Trek Scott) quindi se uno di 1.83 si prende una M potrebbe non riuscire ad avere il giusto arretramento oltre al fatto di battere le gnocchia sul manubrio quando si alza in piedi.Poi le 29er richiedono un attacco manubrio corto per essere guidate meglio....quindi biciclette lunghe il giusto.Il misuratore virtuale per me da misure sottostimate.
Per 1,80 con cavallo cosi alto reputo giusta la L.

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi per altezza 1.71cm e cavallo 82 cm anche se il configuratore nella GRAN CANYON AL consiglia la s è meglio la m?
Mentre per la cf slx 29 sono obbligato di m perchè la s non c'è.

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Credo che per la Grand Canyon la S sia giusta per te, infatti come vedi è pari ad una 16.5", non combacia proprio con la M della CF 29 ma ci si avvicina(2 cm in meno di piantone ed uno solo di orizzontale).Controlla sulla tua bici quanto fourisella hai, o misura 42cm dal movimento centrale sulla tua bici attuale e vedi quanto svettamento dovresti avere.Se il tubo sella da 400 è sufficiente puoi prendere la S(16.5") della GC.Per la Cf 29 sicuramente M...più piccola non c'è...

A

Antiruggine

Ospite
Per me che sono 1,83 con 89,5 di cavallo ci vuole una L vero?

Parlo di Yellowstone.. per averla comoda! Niente roba supermaneggevole ma che poi mi fa venire il mal di schiena.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo