Taglia - Cannondale Tesoro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexandro

Biker popularis
13/3/08
54
4
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti
spero di non postare nella sezione sbagliata, perchè la bici non è una MTB al 100%

si tratta di una Cannondale Tesoro 1
vedi LINK


Per me è una spesa molto importante e non vorrei rischiare di sbagliare taglia.
Quasi sicuramente dovrò comprarla su internet senza un negoziante che mi possa consigliare o farla provare.
Purtroppo sul sito,sul catalogo e su internet non ho trovato nessun riferimento ufficiale per associare la misura del telaio a un range di stature.
a complicare il tutto delle volte si parla di taglie S-M-L-XL ecc.. , altre volte invece di misure 48-52-54 ecc..

la bicicletta che possiedo ora è una ciclocross ridley x-bow taglia 50. a me sembra un pelino grande, nel senso che padalando sento come la necessità di avanzare la sella e accorciare la pipa, anche il canotto sella mi sembra uscire poco dal telaio. ma io non me ne intendo e poi ho letto in giro che le ridley "vestono" un po' larghe e che comunque ogni casa usa un suo modo di intendere le misure.
(quì le sue misure http://cyclocross.findthebest.com/l/81/2011-Ridley-X-Bow-1116a[url]http://cyclocross.findthebest.com/l/...ey-X-Bow-1116a[/URL] )

Voi avete dei cosigli o delle esperienze dirette da raccontarmi a riguardo?
sapete dove potrei trovare queste informazioni?

io sono alto 1,70 - 1,71 e il cavallo 80 - 81
(penso che la utilizzerò con il manubrio regolato basso)

Grazie a tutti e buona stagione invernale
icon_wink.gif

p.s. mi confermate che le ruote sono da 28!
icon_smile.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo