Taglia cannondale sl trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'argonauta

Biker novus
30/11/11
6
0
0
Latina
Visita sito
Salve ho acquistato una cannondale sl trail del 2010 taglia L
Io sono alto 174cm con un cavallo di 81cm. Tanti mi dicono che la taglia è sbagliata e serviva una M voi che dite. Premetto che Sono poco esperto che dite???
Secondo quello che leggo su internet la misura dal gruppo centrale alla sella dovrebbe essere 47.8 per il mio cavallo e altezza.
Dal sito cannondale la taglia L è 47,5.....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
81 x 0,55 / 2,54 = 17.5" quindi guardando solo il tubo piantone la tua bici ideale è una 17-18"

ma cosa più importante per la specifica bici scelta, l'orizzontale virtuale deve essere adeguato alla tua altezza (la bici si sceglie principalmente in base all'o.v.).

o.v. Cannondale trail SL
taglia L (18.7"): 61,4 cm
taglia M (17"): 58,4 cm

Non vi è dubbio la taglia L è grande per te. Le Cannodale trail SL sono "lunghe" di telaio cioè a parità di taglia con altr marche/modelli hanno un orizzontale (virtuale) molto lungo in relazione alla taglia.
Dovevi prendere una taglia M, un o.v. di 585mm è più che adeguato alla tua altezza. Vedi se puoi cambiarla.

La bici taglia L è perfetta per me che ho cavallo 86 cm (=> 86 x 0,55 / 2,54 = 18.6") ma soprattutto sono alto 1.86 e quindi un o.v. di 615 mm è adeguato alla mia altezza. Questo per farti capire quanto sia sbagliata la taglia...

Scusa ma chi te l'ha consigliata? Se il negoziante, parlagli, sarà stata una svista... spero... dì la verità aveva solo quella taglia, vero? Non farti infinocchiare con regolazioni e cambi di stem. Non cambia la situazione.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    52,7 KB · Visite: 86

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"