Taglia bike adattabile

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Per poter sfruttare le opportunità dell'outlet ed in considerazione del fatto che la nuova Nerve non arriverá prima della prossima era glaciale, avrei individuato questa splendida Nerve:
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=11218

Il problema è che è una taglia M mentre da configuratore io sarei una L, ma una L limite nel senso che con cavallo 89 (misurato faidame) mi mette su L e con cavallo 87 passò ad M.
Secondo voi più esperti, prendendo questa misura faccio una cazzata o può andare bene magari modificando la pipa ?

Grazie per l'aiuto.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito

io non mi fiderei più di tanto del configuratore canyon che, a mio avviso, da taglie un po' strettine...
non hai un amico che ti faccia provare una bici recente e di tipo simile? poi misuri l'OV e ti basi su quello.
Allungare esageratamente la pipa lo trovo controproducente, tant'è che oggi si tende ad accorciarle...
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
grazie lo stesso Waldos, tanto se la sono già venduta. purtroppo non ho nessuno con una bike simile, ma resto sulla L perché avendo la gamba lunga non vorrei avere le ginocchia sul manubrio o pedalare con la gamba mai estesa. Con una L vado sul sicuro.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Mi collego a questo topic per un'informazione sulla taglia.
Sono alto 168 cm circa e ho un cavallo di 72.
Secondo il misuratore Canyon sarei una taglia M per la Nerve da 29, mentre io attualmente giro con una S da 27,5. Sarei allettato dalle offerte dell'outlet, ma non saprei che taglia prendere a questo punto.

Qualche consiglio?
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014

Ciao che io sappia una Canyon 29 la trovi dalla M in su, la S è solo 27,5 e tu sei sicuramente in base alle tue misure una S!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Grazie per l'aiuto.

Mi dispiace che non riesci a venirne fuori con questa Nerve, le stai tentando tutte...

Comunque mettiti l'anima in pace : con 89 di cavallo sei assolutamente da L piena, la M sarebbe troppo piccola.

Ti do una piccola dritta : lascia stare il configuratore che a volte spara taglie a caso e usa la regola :

cavallo (89 cm nel tuo caso) * 0,56 = 49,8 cm.

Questo vuol dire che il telaio giusto per te ha il tubo verticale piu' vicino possibile a 49,8 cm.

La Nerve da 29 taglia L ha un tubo verticale di 48 cm, mentre la taglia M di 44 cm.
Ora puoi capire che nel tuo caso non c'e' dubbio alcuno.

(p.s. anche qualora avessi sbagliato la misurazione del cavallo di 2 centimetri per eccesso, quindi, per esempio 87 cm, ti uscirebbe comunque come valore 48,7 cm)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Nessuno meglio di me ti puo' capire.

A fine settembre, quando ho scoperto che erano in vendita le ultime 2015 c'erano disponibili solo taglie S ed M..... e siccome il configuratore mi diceva che ero da M ero tentato di prenderne una. Stavo proprio per ordinarla, salvo poi scoprire la formuletta dalla quale non si puo' prescindere...e per fortuna anche qui mi hanno spiegato che ero da L piena con una cavallo di 87 cm.... (poi per fortuna è spuntata una L)...
 

Classifica mensile dislivello positivo