• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taglia bici

ClaudioRizzo

Biker novus
11/9/18
7
3
0
40
Bruino
Visita sito
Bike
Scott Scale 940
Buongiorno a tutti, sono nuovo quindi per prima cosa mi presento.
Sono Claudio per ora vado in Bdc e mi sono appena comperato anche una MTB (Scott Scale 940 già 2019).
Vorrei chiedere a voi, certamente più più esperti e competenti, se mi consigliereste una taglia M o una L considerando che sono giusto a cavallo tra le due!? ( 179/180 cm, 60 cm lunghezza braccio e 80 cm cavallo). Premetto che la bici che ho comperato non è ancora arrivata e il negozio mi ha consigliato, ma volevo anche delle opinioni da qualche bikers più esperto di me.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie mille e buone pedalate.
Claudio
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
oh claudio, benvenuto!
bisogna vedere a cosa corrispondono la M e la L in pollici.
la tua taglia dovrebbe essere tra la 18 e la 19
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le geometrie della bici sono queste:

https://www.fitnesscentralinc.com/product/scott-scale-940-212985-1.htm

Se le tue misure sono corrette, dovresti pedalare a circa 70 cm di altezza sella, il che significa:

Fuorisella 26 cm in taglia M
Fuorisella 22 cm in taglia L

OV 60 cm in taglia M, mentre 62 cm in taglia L.

Secondo sei nel mezzo, ma io preferirei la M.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao, ma la Scott Scale 940 che hai acquistato è il modello 2019 ?
Quella con il telaio giallo in carbonio ?
 

ClaudioRizzo

Biker novus
11/9/18
7
3
0
40
Bruino
Visita sito
Bike
Scott Scale 940

ClaudioRizzo

Biker novus
11/9/18
7
3
0
40
Bruino
Visita sito
Bike
Scott Scale 940
Anch'io sono interessato ad acquistarla ma il negozio vicino casa mia non la ha ancora e prima di decidermi ad acquistarla la vorrei provare per capire se la M va bene per le mie misure. Comunque sembra essere proprio un'ottima mtb.
Io la ho ordinata, è la mia prima Mtb.
Non ho avuto pazienza di aspettare che arrivasse un test in quanto vorrei iniziare a pedalare il prima possibile; tanto non avrei avuto paragoni con nient’altro.
Sembra un ottima bici se consideriamo il rapporto qualità/prezzo, speriamo di non pentircene.
Tu ora con che cosa pedali? Posso chiederti altezza e misure per favore?
Grazie
Claudio
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Io pedalo tutti i giorni (minimo 30km) perché la bicicletta la uso come mezzo di locomozione al posto dell'automobile che non ho e non voglio.
Possiedo varie biciclette perché sono innamorato delle biciclette e del ciclismo a 360° (e fino a quando ne avrò la possibilità le userò per muovermi). Negli ultimi 2/3 mesi mi è balenata l'idea di comprarmi una mtb di un certo livello perché a breve dovrei avere delle entrate economiche e il mio primo pensiero è stato questo: "Mi compro finalmente una bella mtb e ci giro nei boschetti dei parchi vicino casa mia". Poi quando avrò il mezzo cercherò dei compagni di pedalate appassionati come me con cui girare.
Le mie misure sono: Altezza 172 cm, cavallo 78 cm e lunghezza del braccio dal palmo della mano fino alla spalla di 59 cm.
Per le mie misure solitamente la M è la taglia giusta.
 

ClaudioRizzo

Biker novus
11/9/18
7
3
0
40
Bruino
Visita sito
Bike
Scott Scale 940
Grande, bellissima mentalità
Mi sai dire come mettere il “mi piace” al tuo commento?
 
Reactions: C-PUN77

Classifica mensile dislivello positivo