taglia bici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
ciao ragazzi

ho appena fatto un piccolo salta passando da una front ad una full
ho preso una giant reign x1
x ora l'ho in prova per 1 mese causa taglia..
sono alto 1,82cm
un po sproporzionato pero
ho le gambe lunghe da taglia L
ma il resto da taglia M
peso 70kg
il negoziante mi ha adattato un po (pipa..e arretramento sella)la bici dicendo che per lui essendo una bici con cui non ci faccio molti km su strada mi va bene
l'unica cosa è che menre pedalo su strada devo alzare molto la sella
dalla tacca di fine ho ancora circa 1 dito
poi ha detto che cmq appena entro nei boschi anche se pedalo in salita un po la sella va abbassata..
ha detto poi che nel guidarla mi rimane un po piu compatta (alludendola ad un pregio..)
parere vostro voi che ne dite
ps per pedalare su strada poi ho una frontina
ciao
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
...poi ha detto che cmq appena entro nei boschi anche se pedalo in salita un po la sella va abbassata..
ha detto poi che nel guidarla mi rimane un po piu compatta (alludendola ad un pregio..)
parere vostro voi che ne dite
ps per pedalare su strada poi ho una frontina
ciao

Posso dirti che la taglia più piccola rende più maneggevole la bici ed e verò che in off-road anch'io abbasso la sella, ma soprattutto per trovarmi meglio in discesa, non tanto per la salita... dove a volte blocco l'ammortizzatore posteriore :nunsacci:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
ciao ragazzi

ho appena fatto un piccolo salta passando da una front ad una full
ho preso una giant reign x1
x ora l'ho in prova per 1 mese causa taglia..
sono alto 1,82cm
un po sproporzionato pero
ho le gambe lunghe da taglia L
ma il resto da taglia M
peso 70kg
il negoziante mi ha adattato un po (pipa..e arretramento sella)la bici dicendo che per lui essendo una bici con cui non ci faccio molti km su strada mi va bene
l'unica cosa è che menre pedalo su strada devo alzare molto la sella
dalla tacca di fine ho ancora circa 1 dito
poi ha detto che cmq appena entro nei boschi anche se pedalo in salita un po la sella va abbassata..
ha detto poi che nel guidarla mi rimane un po piu compatta (alludendola ad un pregio..)
parere vostro voi che ne dite
ps per pedalare su strada poi ho una frontina
ciao


Che dire, la bici è una gran bella bici e va bene, te lo assicuro.
Su strada asfaltata è normale che alzi la sella aper far girare meglio la gamba ed il vantaggio lo sentiresti anche sullo sterrato, ovvio che fuori strada aggiusti l'altezza della sella tenendo conto del fatato che la guida offroad implica spostamenti del corpo per una posizione sempre ottimale, (salita, discesa, single track).
Quando alzi la sella, controlla il segno del MAX sul cannotto e cerca di non superarlo.
Per il resto il giudice sei tu, nel senso che se le regolazioni che ti sono state fatte ti fanno 'sentire' la bici allora di che preoccuparsi ?
Diversamente che alternative ? Hai preso una taglia L.

Ciao
 

spartaco

Biker perfektus
non dici esplicitamente che taglia hai preso né di che lunghezza è la pipa che ti hanno adattato, immagino comunque che la taglia sia la M. ad ogni modo se hai un mese per provarla cosa possiamo aggiungere noi alle tue sensazioni dirette?
se non hai dolori particolari alla schiena quando pedali e se riesci ad alzare il tubo sella alla lunghezza giusta per pedalarci il resto lo dovresti verificare da te, la pratica (quando possibile) è sempre meglio della teoria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo