taglia bici da trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spinner

Biker novus
25/4/07
5
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo iniziare a praticare trial , ed ero intenzionato a comprare una bici di seconda mano,dal mercatino del sito,volevo però chiedervi qualche consiglio sul modello e sulla taglia della bici,tenendo presente che parto da zero.

grazie a tutti
 

polpetta

Biker popularis
ciao spinner x i modelli c'è ne sono un bel po però dipende da quanto vuoi spendere..
x la taglia le monty sono standard..x koxx di solito short a meno che non sei alto 2metri!
e poi devi decidere se prendere una 20 o 26 io ho iniziato con una 20 che secondo me x imparare è perfetta....ciauz
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
attenzione solo koxx produce short o long le altre monty ecc hanno tutte una misura.. io consiglio short.. piu facile da tirar su!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Che non si smonti dopo un mese :mrgreen: :mrgreen:

no, piu k altro intendo dire d prendere una bici che dopo 2 o 3 mesi k ci vai nn sia da cambiare o xkè è rotta.. o xkè t va stretta nel senso k x quello k fai è limitata.. t conviene prendere una bici piu professionale.. cosi t dura senza dubbio di piu.. poi bisogna anche vedere quanti anni hai.. se hai 14/15 anni la alp va benissimo se hai 20 anni o cosi.. beh.. t conviene un altro tipo d bici!!
 

Alby85

Biker serius
14/9/05
271
0
0
38
Concesio(BS)
Visita sito
su questo ti do ragione però ti dico nel mio caso la mia prima bici (una alp ke ora ho dato a mio fratello) è stata una bici da battaglia...nel senso ke x imparare bisogna cadere o cmq rischi sempre di rovinarla la biga...se hai una alp intanto ke impari non te ne frega poi più di tanto, se hai una 221 magari...certo ke partire con una 221 sei già un passo avanti...insomma sono punti di vista!!!!
cmq una bici o l'altra w il trial!!!!!!!
 

spinner

Biker novus
25/4/07
5
0
0
bergamo
Visita sito
ho 20 anni,e parto da zero , è per quello che non volevo spendere molto, più o meno 300 350 euro,poi volevo chiedervi se è molto difficile inparare(le cose basilari)?
 

Alby85

Biker serius
14/9/05
271
0
0
38
Concesio(BS)
Visita sito
ma guarda...imparare non è semplicissimo però se te guardi tanti video, se esci qualche volta con gente capace ecc ogni volta ke esci impari sempre qualcosa di nuovo ke nel suo piccolo ti da una gran soddisfazione!!!
a me è questo ke piace, oltre a divertirmi cerco anche di superare quello ke ho fatto la volta prima x migliorare...
cmq credimi all'inizio magari ti viene voglia di mollare, ma se tieni duro qualche mese dopo diventa una delle cose di cui non riesci più a fare a meno...
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
spinner, iniziare è difficilissimo... distruttivo sia per l'autostima oltre che per il fisico... Però vedrai che se tieni duro i primi mesi poi non riesci più a farne a meno!!

Io comunque giro da 3 mesi circa e non faccio ancora quasi niente... Ci vuole un sacco di tempo!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
le prime cose sn le piu difficili xkè nn hai soddisfazioni.. poi inizi a divertirti.. e allora t prende troppo la voglia..
nn è cm a bmx k dai primi allenamenti impari a fare il bunny hop!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo