Taglia Alpinist

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Buonasera a tutti,
finalmente è arrivato il momento di ordinare la tanto attesa Torque Alpinist, ma ho dei dubbi sulla taglia visto che il programma sul sito Canyon mi da taglia S ma io non ne sono affatto convinto.
Le mie misure sono 1,77m di altezza per 79cm di cavallo, busto 66cm e braccia non ricordo.
Scrivo qui perchè ho problemi di registrazione sul forum quando vado sul post della Canyon.
Qualcuno mi può dare delle dritte se è più indicata la taglia M?
Grazie a tutti.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
anche secondo me la s è meglio.
Io non mi fiderei del programmino di quel sito perchè ti fa inserire un sacco di misure, ma poi quella che conta è solo il cavallo. (almeno così era fino a pochi mesi fa).
Quanto misura l'OV delle taglie M e s?

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
e allora è probabile che il "perfect position system" ti freghi.
Io ho il cavallo alto rispetto alla statura e infatti mi consigliava una L: sono alto 176cm!!!!
quel pps è stato fatto male perchè facendo varie prove tiene conto solo dell altezza del cavallo... ma se hai un cavallo alto e il corpo corto lui ti indica una L e magari ti trovi bene come altezza da terra e dal movimento centrale però stai disteso sulla bici..che non è il massimo

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...lui ti indica una L e magari ti trovi bene come altezza da terra e dal movimento centrale però stai disteso sulla bici..che non è il massimo

L'altezza da terra e dal mov centrale dipende da quanto alzi la sella, mica dalla taglia della bici. Il PPS tiene conto del cavallo perchè quella è la misura fondamentale, anche se poi fa ridere che richiedano una serie di altri parametri dei quali a quanto pare non tengono conto (personalmente non ho mai verificato, ma non è il primo che lo sento dire).

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
si mentre scrivevo il mio post avevo pensato alla sella però pensavo che un pò centrasse..

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Magikala,
al momento dell'ordine sapevo già che la consegna era per la settimana 17. Probabilmente Canyon fa fuori tutti i modelli 2009 e poi consegna i 2010...però in effetti è una data molto in là per la stagione...almeno per me.
bisogna avere tanta pazienza e poi altra pazienza....speriamo solo che la rispettino....altrimenti chiederò di avere un mega sconto del 70% per danni morali!!!

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Ho capito, quindi era già preventivata l'attesa
grazie

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Andrea,
ho ordinato quella nera perchè ritengo che l'anodizzata sia più resistente agli sgraffi......anche se la Graphite Grey è troppo bella!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo