News Tacchette in titanio per pedali clipless

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.088
4.769
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mai cambiate per usura...e ne ho 3 paia
Neanche io le cambio mai (4 paia di scarpe) però quelle più vecchie oggettivamente dopo oltre 20k km non tengono più come da nuove.... Mi sa che è ora di cambiarle ..

Vendo due paia di scarpe e compro queste! Che sono più rigide vuoi mettere?
 
Reactions: gargasecca

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Un bel prodotto ma, costo a parte, un problema potrebbe essere che il titanio (materiale ad elevata durezza) possa invece consumare troppo la gabbietta del pedale. (Già successo anche con le tacchette originali).
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964



Prendiamo ad esempio i CB come riferimento.
  • tacchette "Made in PRC", in latta/ottonica, simil-originali, vendute su piattaforme non esotiche (tipo l'amazzone), costo 10 EUR
  • tacchette "CB", in latta/ottonica, super-originali, vendute su piattaforme non esotiche (tipo l'amazzone), costo 15-25 EUR
  • pedali CB EB, quelli più scrausi, costo dai 40-50 euro, tacchette incluse
  • tacchette STAMPA 3D Titanio SUPERMEGADUPERLEGGéRE, costo 75 EUR (SS escluse, cambio odierno)

Così, per ridere, fanno 1,625 eur al grammo/risparmiato (rispetto alla scelta più economica).
L'argento lo vendono a 0,73 EUR/grammo.
Ecco, ve lo volevo dire...

Diciamolo: sta roba si fa Se e Solo Se conosci un odontotecnico connivente con la stampante 3D per metalli, sai usare il CAD e ti fai dare qualche scarto di dente da riusare alla bisogna... ammesso che lui usi la lega Ti più tenera, ovviamente!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.539
1.476
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Con 3 paia di scarpe che utilizzo solitamente a secondo di dove giro , viene un pò costoso !
Poi per le tacchette SPD non è specificato se sono in versione normale SH51 o in quella SH56 a sgancio multidirezionale ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo