Tacchette cranck brothers, viti troppo lunghe

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ho montato le tacchette CB sulle mie scarpe, le shimano xc7.
Il problema è che le viti sono troppo lunghe, e creano un "dosso" ben avvertibile dentro la scarpa.
Con le tacchette c'era un solo set di viti, non dovrebbero essercene due?
Ora scendo in garage e misuro la lunghezza delle viti.
In 10 min se mi ci metto le accorcio con il flessibile e le rimetto, ma mi pare strano che ci sia un problema di compatibilità del genere tra prodotti così diffusi, è mai successo a nessuno?
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
No, nessuno spessore, agganciano bene così. Gli spessori, che sono compresi con le tacchette e sono in plastica nera, sono uma cosa, mentre le lamelle di metallo che chiamano shields e si comprano a parte sono una cosa diversa, no? Queste ultime dovrebbero essere quasi irrilevanti come spessore, e servono solo a proteggere la suola dagli agganci. Ditemi se sbaglio, è la prima volta che uso tacchette e pedali CB.
Misurate con il calibro, le viti testa compresa fanno 10.8 mm. Perchè non tocchino nell'interno della suola dovrei accorciarle di 2 mm, portarle intorno ai 9 mm sempre testa compresa. Mi sa che le taglio e vaffa, non vedo altra soluzione, però casso, che per montare delle tacchette serva una chiave del quattro e un flessibile....mah. Sono l'unico con sto problema?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Montato questa settimana tacchette nuove, nella confezione ci sono due paia di viti, più lunghe e più corte. 2 spessori in plastica nera e due rondelle doppie.le lunghe misurano ca. 12 millimetri, le corta non lo so, sono montate, ma ci saranno almeno 3 millimetri di differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo