• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taccheta spd allentata... come risolvere???

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao ragazzi nell'uscita di qualke giorno fa ho avuto un grosso problema... il terreno era molto umido è bagnato...ad un certo punto la tacchetta spd della scarpa sinistra si è allentata rendendomi difficoltoso lo sgancio.....si in salita che in discesa mi sentivo molto insicuro fino a che mi sono fermato tolto la scarpa e stretto la tacchetta con un multi tool ma dopo neanche 10 km lo stesso problema.... tra gennaio e febbraio ho fatto qualke gara di ciclocross non vorrei abbia consumato la suola in seguito agli innumerevoli sganci ... a voi è successo qualcosa del genere come avete risolto.... devo cambiare tacchete o cosa?????? domenica ho una gf e non vorrei avere lo stesso problema
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
prova con un po' di frenafiletti.
Non esagerare altrimenti quelle tacchette resteranno sulla scarpa a vita.

Se non basta forse dovresti cambiare la piastrina che va messa sotto la suola.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
si.
Quello (solido, preapplicato) che trovi sulle viti è un pochino diverso da quello (liquido) che puoi trovare in ferramenta o in un negozio di autoricambi.

Comunque prendilo debole o al massimo medio.
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Ciao. Mi è successa la stessa cosa e mi sono rovinato una gara. Io ho cambiato la piastrina che sta sotto la suola e ho risolto. Penso sia la cosa migliore.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo