Tac tac gravel HELP disperato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Ciao ragazzi, ho una bici praticamente nuova che in seguito ad una gita dove ho fatto molto scassato ha iniziato a fare questo ticchettio.

L'ho portata dal meccanico che non è riuscito a capire di cosa si tratti, prima di portarla da altri meccanici e spendere decine di euro vorrei chiedere qui perchè ci sono tante persone esperte... La sensazione è che venga dall'avantreno. Nel video qui sotto potete sentire il ticchettio, il cigolio che si sente è la prima volta che lo fa ma non credo sia legato, è il ticchettio che mi fa impazzire...


Pedali già oliati
Raggi tirati (a detta del meccanico ma non è che abbia fiducia al 100%)
Serie sterzo controllata
Reggisella no
Ticchettio che aumenta man mano che la bici si utilizza (i primi km lo fa pochissimo)
Aumenta sul leggero scassatino tipo asfalto molto ruvido
NON è legato alla trasmissione

Spesso fa un doppio colpo tac-tac cosa che mi fa pensare alla ruota e ai raggi?

Ho provato anche a tenere in tensione i cavi che van dentro al telaio tirandoli un pelino per vedere se il rumore fosse generato dai cavi ma no sia spingendoli dentro sia tirandoli il rumore resta.

Vi prego aiutatemi sto impazzendo perchè non riesco ad usarla

GRAZIE in anticipo
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uhm... lo senti anche senza pedalare? A sentirlo così mi verrebbe in mente il movimento centrale...