Dottore buongiorno,
a seguito di un infortunio subito 2,5 mesi orsono ( Frattura apice inferiore rotula e piatto tibiale ) ho eseguito una TAC ( RNM non posso farla ) i cui risultati vado a trascrivere:
Ispessimento del corpo di Hoffa in rapporto a sinovite reattiva.
Sottile stria ipodensa sottomurale del corpo meniscale mediale.
Menisco esterno regolare.
Collaterali come di norma.
Aspetto ispessito ed ipodenso del legamento crociato posteriore.
LCA senza apprezzabili alterazioni tomodensitometriche.
Spazi articolari femoro-tibiale e femoro-rotuleo conservati.
Esiti di frattura ben consolidata del piatto tibiale posteriormente all'eminenza intercondiloidea ed seiti di frattura del polo inferiore della rotula ben consolidata.
Rotula in asse.
Alla luce di ciò, volevo sapere se vi sono particolari criticità legate alla mia attività sportiva ( MTB - Corsa e sporadicamente tennis e sci ), e se secondo Lei con i giusti tempi di recupero e con l'attenzione mirata al recupero del tono muscolare potrò tornare a fare tutto.
Grazie in anticipo
a seguito di un infortunio subito 2,5 mesi orsono ( Frattura apice inferiore rotula e piatto tibiale ) ho eseguito una TAC ( RNM non posso farla ) i cui risultati vado a trascrivere:
Ispessimento del corpo di Hoffa in rapporto a sinovite reattiva.
Sottile stria ipodensa sottomurale del corpo meniscale mediale.
Menisco esterno regolare.
Collaterali come di norma.
Aspetto ispessito ed ipodenso del legamento crociato posteriore.
LCA senza apprezzabili alterazioni tomodensitometriche.
Spazi articolari femoro-tibiale e femoro-rotuleo conservati.
Esiti di frattura ben consolidata del piatto tibiale posteriormente all'eminenza intercondiloidea ed seiti di frattura del polo inferiore della rotula ben consolidata.
Rotula in asse.
Alla luce di ciò, volevo sapere se vi sono particolari criticità legate alla mia attività sportiva ( MTB - Corsa e sporadicamente tennis e sci ), e se secondo Lei con i giusti tempi di recupero e con l'attenzione mirata al recupero del tono muscolare potrò tornare a fare tutto.
Grazie in anticipo