Tabelle allenamento Spin Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Ciao a tutti.

Sono un possessore di una spin bike con freno manuale acquistata ad un prezzaccio nell'azienda della mia morosa. L'ho STRA usata durante il primo lookdown dove ci ho fatto praticamente 862 km in poco più di un mese con tabelle scaricare quà e là sul web, ma capisco che non erano proprio al top della resa. Sò benissimo che ognuno ha il suo corpo, la sua soglia etc e che un preparatore è sempre la cosa migliore, ma ora come ora non sono in grado di spendere soldi anchè lì. Le palestre sono chiuse e ci andavo 3 volte a settimana per fare forza in quanto il prossino anno vogli fare le gare della zona e partecipare alla HERO (corta). Mi rompo le scatole stare in casa o in garage e allenarmi con gli elastici.. insomma ho perso un pò la motivazione anche perchè non sono come riorganizzare le giornate. Amo correre e quando posso nella mia settimana tipo (le ultime 3) ho corso in media 13 km 3 volte a settimana e sono uscito 1 volta a settimana in mtb facendo 80 km x 1000/1500 mt. Mi piacerebbe rimettermi sulla spin bike e avere delle tabelle da poter seguire.....
Sapete consigliarmi qualcosa da alternare alla corsa e alla solita bici del sabato?
Considerando che lavoro in ufficio e sono a casa non prima delle 17.30 vorrei poter conciliare anche la spin bike dalla quale non sento più attirare...
Avete anche qualche consiglio su esercizi da fare una volta a settimana al posto della palestra?
Ho 34 anni sono alto 1.80 peso 74.5 kg e la mia soglia massima è 180.

Grazie e a tutti!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo