Tabella Allenamento Settimanale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Libero77

Biker novus
26/4/21
3
2
0
46
Torino
Visita sito
Bike
GT Avalanche Expert
Buongiorno Forum!!

Una tabella di allenamento settimanale?
Allenamento Martedì e Giovedì mentre Sabato o Domenica classica uscita con dislivello intorno ai 1000m.

Che tabella di allenamento infrasettimanale (appunto Martedì e Giovedì) utilizzate che possa migliorare nel tempo la forza e la resistenza?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a distanza di giorni vedo che non hai ancora ricevuto risposte..

presumo perchè la domanda è troppo generica/ambigua..

la tabella di allenamento è una cosa molto personale! Puoi prendere spunto da tabelle già presenti online (ce ne sono una marea) oppure puoi crearti la tua tabella... se sei in grado, altrimenti devi farti aiutare da chi di dovere!
La tabella è personale perchè cambia in base ad alcuni fattori determinati.. così tanto per dirne qualcuno i primi che mi vengono in mente:
- la tua attuale preparazione
- il tuo livello fisico/allenamento
- I TUOI OBBIETTIVI (direi la cosa più importante)
- il focus del tuo allenamento

tutto cose del tutto personali come vedi.. e sono solo le prime 4 cavolate che mi sono venute in mente!
 

Classifica mensile dislivello positivo