SWUP Campo Felice

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Chi di voi ha provato i percorsi che sono stati creati lì?
Come li classificate e che consigli potete darmi per affrontarli al meglio?
Ho provato il + lungo e + semplice (secondo me) quello che scende verso campo felice appunto ed il percorso B mi pare che scende verso rocca di cambio, ma quest'uiltimo lo faccio veramente con fatica e con ifreni praticamente sempre tirati, la pendenza è veramente tanta e la mia esperienza non mi consente affatto di affrontare la cosa in maniera degna.
In definitiva ho deciso che per un po' scenderò solo dal versante Campo Felice, il problema è il breccciolino ed i massi che ci sono in tutto il percorso, consigli, consigli, consigli.
Grazie!!!
 
Sono stato allo SWUP una settimana fa e ho percorso solo i sentieri sul versante rocca di cambio.Era la prima volta in assoluto che scendevo in bici.La A-Line ovviamente mi era stata caldamente sconsigliata.E saggiamnete l'ho evitata.
Gli altri due percorsi mi sono sembrati fattibili.A parte le prime discese con inevitabili dritti cadute e quant'altro...
non mi è piaciuto moltissimo il più lento dei due...alcuni passaggi sono veramente troppo stretti e si rallenta troppo(almeno per un neofita come me)..
quello più rapido(forse la B.Line se ricordo bene) è molto bello....rapido e con alcuni passaggi più tecnici...belli pure i drop che ci sono all'interno(ne ho fatti solo due però) e divertenti quelli alla fine dei 2 percorsi (nei pressi della funivia per intenderci)....devo provare la prox volta il versante opposto dove c'è la pista downhill e il park...e mi hanno detto che mi manderanno sull A line ma "con uno forte" che mi mostrerà il percorso..a quanto pare ci sono traiettorie da pennellare se non vuoi cadere nel vuoto:)

ciaoo
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Io ho percorso, da rocca di cambio, il B credo e la maggior parte delle discese le ho fatte dal versante di campo felice, che reputo + fattibile per me (anche io sono sceso la prime volta 2 settimane fa), credo in definitiva che mi allenerò da quest'ultima parte essendo un po' + lenta, magari quando farai anche tu l'altro lato mi dai le tue impressioni e mi dici che ne pensi (se la mia idea è corretta insomma).
Ci si vede su :prost:
 

lory

Biker serius
24/4/05
271
0
0
44
roma
Visita sito
Io ho percorso, da rocca di cambio, il B credo e la maggior parte delle discese le ho fatte dal versante di campo felice, che reputo + fattibile per me (anche io sono sceso la prime volta 2 settimane fa), credo in definitiva che mi allenerò da quest'ultima parte essendo un po' + lenta, magari quando farai anche tu l'altro lato mi dai le tue impressioni e mi dici che ne pensi (se la mia idea è corretta insomma).
Ci si vede su :prost:
il più facile dei quattro percorsi è il C. è il più lento e quello che ti permette di prendere più confidenza con la bici, la guida e il terreno. dopo di che ripassi al B e vedrai che a fine giornata ti sentirai soddisfatto dei progressi che avrai fatto.
ci vediamo lì.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo