sworks ht 2020 7.4kg

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Se proprio devo dirla tutta, esteticamente preferivo la Sid. Comuqnue complimenti, gran bel mezzo...ruote e AXS sopratutto.

Domanda da profano Specialized...sostituendo la forca "lasciate per strada" il sistema Brain...solo motivi di peso/estetica o preferite anche una forca "classica".

Lo chiedo anche perchè a voltre trovo delle HT interessanti, usate, a giro...ma sono sempre abbastanza bloccato

Se proprio devo dirla tutta, esteticamente preferivo la Sid. Comuqnue complimenti, gran bel mezzo...ruote e AXS sopratutto.

Domanda da profano Specialized...sostituendo la forca "lasciate per strada" il sistema Brain...solo motivi di peso/estetica o preferite anche una forca "classica".

Lo chiedo anche perchè a voltre trovo delle HT interessanti, usate, a giro...ma sono sempre abbastanza bloccato dal Brain
brain se settata a dovere è una figata, quello che trovo incongruente, è che pago una sid sl ultimate 2021 con cartuccia raceday 650 euro (quella in foto) e invece stessa identica forcella ma con cartuccia brain 1200 euro che tra l'altro spesso per funzionare a puntino devo fare il tuning cmq ho avuto anche la fox nera 2020 test
 

Allegati

  • IMG_20210223_100010795.jpg
    IMG_20210223_100010795.jpg
    505,7 KB · Visite: 73
  • IMG_20210227_131152572.jpg
    IMG_20210227_131152572.jpg
    430,4 KB · Visite: 74
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and picca

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Curiosià, quali sono le dacal originali? Quelle bianche che avevi con la SID, o queste nere lucido che hai con la Fox?
Se devo essere sincero, dal punto di vista estetico la versione con la SID e la scritta bianca mi piaceva di più... ma i gusti sono soggettivi e non pesano sulla bilancia ;-)
ciao no kit telaio ht sworks 2020 anche se comprato ad agosto 2020, quindi nero opaco scritta nera lucido, credo il più brutto mai fatto ma il telaio garantisco è fenomenale e lo dice uno che ha provato di tutto nei front,la più bella configurazione per me è questa,le decals bianche purtroppo le ho tolte perché si sollevavano sempre
 

Allegati

  • IMG_20210119_163828758.jpg
    IMG_20210119_163828758.jpg
    287,7 KB · Visite: 39

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Mi riferivo a chi sopra ti suggeriva di montare pedali xtr...
se leggi nessuno mi suggeriva di montare pedali xtr ma indicava che nella sua bici ha quei pedali,cmq le ho insieme anche a exustar e look ma questi le trovo una spanna sopra a tutti, stesso discorso anche sulla bdc che uso sempre xpedo titanio ma attacco look
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
beh gia 9.7kg con pedali bel peso per una full, diciamo che io avevo fatto una sorta di configurazione della orbea ouz hmx 2021 e sarei arrivato tirandola come la mia a 8.5-8.6kg ma già 9.5kg con pedali,gomme serie è già un ottimo risultato senza svenarsi perché da li ogni etto sono centinaia di euro
Se avessi una full da 9.7kg non credo servirebbe fare più alcunché :loll:
La mia è una Epic HT che, senza svenarmi, vorrei upgradare per bene fino a cucirmela addosso.. tanto poi un domani cambierei solo telaio e sposterei la componentistica sulla nuova bici.

Stamattina montate pedivelle xx1 axs e corona Absolute Black ovale da 32 e sono a 9.8kg, alla lista della spesa mancano:
- pedali (monto shimano m520)
- trittico di qualità + sella, magari puntando su manubrio darimo e risparmiando un po' su attacco e reggisella (ora monto quelli originali in alluminio che saranno di ghisa)
- Sid Ultimate Sl (ora monto la reba)
- altre cosucce/sfizi semmai volessi
- monto ancora i fast trak da 2.3 di serie, anche sulle ruote si potrebbe limare qualcosina

In ogni caso io la candiderei come bici della settimana, falle due belle foto e/o un video per la rubrica su YouTube perché anche delle front esotiche e particolari come la tua a mio avviso meritano, che piacciano o meno alla media di chi segue il forum :-)
Ancora complimenti e buona serata!
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Se avessi una full da 9.7kg non credo servirebbe fare più alcunché :loll:
La mia è una Epic HT che, senza svenarmi, vorrei upgradare per bene fino a cucirmela addosso.. tanto poi un domani cambierei solo telaio e sposterei la componentistica sulla nuova bici.

Stamattina montate pedivelle xx1 axs e corona Absolute Black ovale da 32 e sono a 9.8kg, alla lista della spesa mancano:
- pedali (monto shimano m520)
- trittico di qualità + sella, magari puntando su manubrio darimo e risparmiando un po' su attacco e reggisella (ora monto quelli originali in alluminio che saranno di ghisa)
- Sid Ultimate Sl (ora monto la reba)
- altre cosucce/sfizi semmai volessi
- monto ancora i fast trak da 2.3 di serie, anche sulle ruote si potrebbe limare qualcosina

In ogni caso io la candiderei come bici della settimana, falle due belle foto e/o un video per la rubrica su YouTube perché anche delle front esotiche e particolari come la tua a mio avviso meritano, che piacciano o meno alla media di chi segue il forum :-)
Ancora complimenti e buona serata!
purtroppo ho quelle di repertorio sul telefono sono in attesa delle nuove ruote racefactory canale int. 31.4 ust e la bici è sul cavalletto, probabile prossimo mese possa avere anche la nuova fox 34 preserie corsa 100mm, vi aggiornerò
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tranquillo sono 77kg e quello che viene rotto viene sostituito con materiale più robusto, vedi manubrio, è un darimo rinforzato, dischi ecc..,non mi privo di nulla,potrei scendere ancora con gomme o altro ma preferisco così che è affidabile
beato te che ci credi.
dopo aver rotto un manubrio e una pedivella.......me ne guardo bene di usare componenti così leggeri
quello che si rompe lo sostituisci? se ti dice bene come a me che ho spaccato un casco di faccia e qualche contusione, ma non è detto che spezzando un manubrio va sempre di lusso
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
beato te che ci credi.
dopo aver rotto un manubrio e una pedivella.......me ne guardo bene di usare componenti così leggeri
quello che si rompe lo sostituisci? se ti dice bene come a me che ho spaccato un casco di faccia e qualche contusione, ma non è detto che spezzando un manubrio va sempre di lusso
ho spezzato anche un Leonardi luke quindi darimo non è l'unico prodotto che si rompe e potrei dirtene a decine,1° cosa usare la dinamometrica e attenersi alle loro coppie,2° in caso di caduta sarebbe da far controllare per vedere se non è stato danneggiato,poi ci sono certi collarini freni fanno effetto ghigliottina,stem extralite hanno spigoli da smussare, potrei andare avanti all'infinito e questi con tutti i manubri non solo con Darimo,se usate le giuste precauzioni è veramente robusto,ci faccio salti senza nessun problema e riguardo poi ognuno può continuare a rimanere della propria idea,io parlo per la mia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho girato 2 anni con una vecchia ht s-works 2015 tirata a 8kg scarsi con componenti carbonice,ruote wr con mozzi carbonti,trasmissione xx1,pedali xpedo in titantio,viteria ergal/titanio e freni xx (quando ancora frenavano)..se i componenti sono fatti come si deve e si usa la bici per quello per cui è stata progettata,non si rischia troppo

la bici in questione è uno spettacolo..per gusto mio personale la monterei con forca fox nera e facendo le grafiche di telaio,ruote e forcella nere lucide con bordi in color kashima

menzione a parte per le ruote..conosco Gio di persona,so che razza di pignolo è..ti avrà fatto dei gioielli,non delle ruote
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ho girato 2 anni con una vecchia ht s-works 2015 tirata a 8kg scarsi con componenti carbonice,ruote wr con mozzi carbonti,trasmissione xx1,pedali xpedo in titantio,viteria ergal/titanio e freni xx (quando ancora frenavano)..se i componenti sono fatti come si deve e si usa la bici per quello per cui è stata progettata,non si rischia troppo

la bici in questione è uno spettacolo..per gusto mio personale la monterei con forca fox nera e facendo le grafiche di telaio,ruote e forcella nere lucide con bordi in color kashima

menzione a parte per le ruote..conosco Gio di persona,so che razza di pignolo è..ti avrà fatto dei gioielli,non delle ruote
e ancora gira
ma con magura MTS
ed ovviamente non da problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo