sworks ht 2020 7.4kg

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
sworks ht 2020 in varie configurazioni a seconda di gomme e forca va da 7.4kg ai 7.6kg con pedali
configurazione più leggera:
- sid sl ultimate 1290gr
-reggisella mcfk 30.9x420mm (140gr)
-manubrio darimo 740mm (105gr)
- cambio xx1 axs con pulegge Extralite e gabbia hopp carbon
- pacco pignoni garbaruk 10-48 (327gr)
-corona cArbon ti 32 ( 53gr)
-ruote racefactory canale int. 28.4mm 1150gr
-gomme raceking protection dietro e kenda booster pro davanti 2.2.
-sella mcfk 130mm (74mm)
-freni xtr 9000
-dischi 160-160 braking (100+100gr)
-collarino sella e portaborraccia smud carbon
-pedali xpedo mf8 ti (215gr)
 

Allegati

  • IMG_20201019_105122680.jpg
    IMG_20201019_105122680.jpg
    324 KB · Visite: 285
  • IMG_20201120_112830824.jpg
    IMG_20201120_112830824.jpg
    303,5 KB · Visite: 273

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Complimenti, bellissima e molto ricercata. Le light bikes continuano ad affascinarmi. Meriterebbe foto migliori ;-)
Ma scusa, le ruote ce le hai in vendita sul mercatino?
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Azz, magnifica, io una bici del genere non riuscirei ad usarla x paura di romperla... :mrgreen:
tranquillo sono 77kg e quello che viene rotto viene sostituito con materiale più robusto, vedi manubrio, è un darimo rinforzato, dischi ecc..,non mi privo di nulla,potrei scendere ancora con gomme o altro ma preferisco così che è affidabile
Complimenti, bellissima e molto ricercata. Le light bikes continuano ad affascinarmi. Meriterebbe foto migliori ;-)
Ma scusa, le ruote ce le hai in vendita sul mercatino?
vendute ieri,ho preso le stesse (racefactory) stessi mozzi ma canale interno 31.4mm esterno 39.8mm,hp voluto esagerare , venerdì dovrebbero arrivare
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Complimenti per lo spettacolo di bici!
Impressionante come oggi si possa avere una bici usabile (e immagino anche abbastanza affidabile, anche se un po' delicata in certi contesti) scendendo sotto gli 8kg..

Giusto ieri ero sul sito di RaceFactory, sembrano davvero un capolavoro di ingegneria... immagino valgano ogni € che costano, anche "solo" per il piacere di possedere un oggetto tanto ben fatto e che si vede pochissimo in giro.

P.s. nel mio piccolo (e con molto meno budget) son partito a novembre 2019 da una Epic 2020 modello base da 11,3 kg con l'idea di aggiornarla a mio gusto nel tempo. Giusto oggi arrivano guarnitura xx1 e corona Absolute black con cui dovrei arrivare, insieme ad altri upgrade fatti finora, intorno ai 9.7 kg.
Considerando che mancano ancora pedali xtr, trittico in carbonio, sella leggera, sid ultimate davanti (in sostituzione della reba attuale) mi pare ci sia il margine per scendere sotto i 9 senza svenarsi, cosa ne pensi?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
l'ultima configurazione è questa con fox sc kashima 2021 con tuning gallo 3pos. sistem e attacco darimo
Se proprio devo dirla tutta, esteticamente preferivo la Sid. Comuqnue complimenti, gran bel mezzo...ruote e AXS sopratutto.

Domanda da profano Specialized...sostituendo la forca "lasciate per strada" il sistema Brain...solo motivi di peso/estetica o preferite anche una forca "classica".

Lo chiedo anche perchè a voltre trovo delle HT interessanti, usate, a giro...ma sono sempre abbastanza bloccato dal Brain
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bici bellissima... diciamo che le foto ehm.... fanno un po c@gare eh... :quinonsp:

Meriterebbe un bel servizio fotografico ;-)
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
tranquillo sono 77kg e quello che viene rotto viene sostituito con materiale più robusto, vedi manubrio, è un darimo rinforzato, dischi ecc..,non mi privo di nulla,potrei scendere ancora con gomme o altro ma preferisco così che è affidabile

vendute ieri,ho preso le stesse (racefactory) stessi mozzi ma canale interno 31.4mm esterno 39.8mm,hp voluto esagerare , venerdì dovrebbero arrivare
Tra qualche mese potresti provare anche quelle con canale da 25.4 così hai provato tutta la serie e quelle da 31.4 le vendi a me
 
  • Haha
Reactions: christian79

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
l'ultima configurazione è questa con fox sc kashima 2021 con tuning gallo 3pos. sistem e attacco darimo
Curiosià, quali sono le dacal originali? Quelle bianche che avevi con la SID, o queste nere lucido che hai con la Fox?
Se devo essere sincero, dal punto di vista estetico la versione con la SID e la scritta bianca mi piaceva di più... ma i gusti sono soggettivi e non pesano sulla bilancia ;-)
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Complimenti per lo spettacolo di bici!
Impressionante come oggi si possa avere una bici usabile (e immagino anche abbastanza affidabile, anche se un po' delicata in certi contesti) scendendo sotto gli 8kg..

Giusto ieri ero sul sito di RaceFactory, sembrano davvero un capolavoro di ingegneria... immagino valgano ogni € che costano, anche "solo" per il piacere di possedere un oggetto tanto ben fatto e che si vede pochissimo in giro.

P.s. nel mio piccolo (e con molto meno budget) son partito a novembre 2019 da una Epic 2020 modello base da 11,3 kg con l'idea di aggiornarla a mio gusto nel tempo. Giusto oggi arrivano guarnitura xx1 e corona Absolute black con cui dovrei arrivare, insieme ad altri upgrade fatti finora, intorno ai 9.7 kg.
Considerando che mancano ancora pedali xtr, trittico in carbonio, sella leggera, sid ultimate davanti (in sostituzione della reba attuale) mi pare ci sia il margine per scendere sotto i 9 senza svenarsi, cosa ne pensi?
beh gia 9.7kg con pedali bel peso per una full, diciamo che io avevo fatto una sorta di configurazione della orbea ouz hmx 2021 e sarei arrivato tirandola come la mia a 8.5-8.6kg ma già 9.5kg con pedali,gomme serie è già un ottimo risultato senza svenarsi perché da li ogni etto sono centinaia di euro
 

Classifica mensile dislivello positivo