Svitare bussole corona incastrate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sto provvedendo a trasformare la mia tripla XT in doppia con bash, ma ho questo problema; delle 4 bussole della corona grande una sono riuscito a svitarla, mentre le altre girano solidali con la bussola posteriore e non c'é verso di schiodarle. Anche l'inondazione di Svitol non ha risolto; suggerimenti?
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
devi tenere ferme le bussole dietro con l' attrezzo apposito (dovrebbe essere il TL FC 20) oppure poi provare ad usare un cacciavite mentre sviti le bussole davanti
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la punta deve essere quella della vite, cioe' l'interno della bussola..una volta aperta la vite la bussola si sfila..piu grande rischi di rovinare l'invito della guarnitura e cmq non ti serve visto che il blocco e' fatto tra bussola e vite, non tra guarnitura e bussola.

resta che senza attrezzino poi le bussole nuove non le rimonti, o meglio, non le stringerai a dovere perche' ruoteranno
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
confermo che la sua chiave ci vuole,e ti consiglio quella diritta (come un giravite per capirci) e non quella angolare, con la quale non riesci a fare forza.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
se decidi di utilizzare il metodo "trapano", le bussole ti serviranno sicuramente nuove, a questo punto meglio prenderle del tipo che si installano con 2 chiavi a brogola o Torx, sono molto più pratiche
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
se decidi di utilizzare il metodo "trapano", le bussole ti serviranno sicuramente nuove, a questo punto meglio prenderle del tipo che si installano con 2 chiavi a brogola o Torx, sono molto più pratiche
Infatti le avevo già prese del tipo a brugola, per questo posso permettermi di massacrare le attuali con il trapano senza usare l'attrezzo
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Se qualcuno te lo presta potresti anche provare a scaldare la bussola con un phon da carrozziere, solitamente dopo un po che si scaldano si sbloccano da sole.
Anche io ho risolto con il phon da carrozziere! Lascia che si sblocchino da sole, perchè diventa difficile maneggiare la guarnitura (che avrai smontata dalla bici per lavorare un po' meglio...) quando è calda...
 

Classifica mensile dislivello positivo