sviluppo ammortizzatore....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
:i-want-t:si scusa in effetti sono stato poco chiaro....io ho montato un ario 2.2 e lo vorrei sostituire con il monarch...mi chiedevo proprio: come fare a misurare l'ammo?? se la risposta è l'interasse tra bocc.super.e post. allora il 165 è quello che fa per me...della stessa escursione dell'ario!?!? giusto??
grazie
gui
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
allora premettendo che non ho ben capito la domanda provo ugualmente a rispondere:
165mm è la distanza tra i due occhi dell'ammortizzatore ( distanza tra i punti centro dell'ancoraggio dell'ammortizzatore al telaio )
mentre 38mm sono l'escursione dell'ammortizzatore.
Se vuoi comprare un ammortizzatore nuovo devi prenderne uno che abbia per forza 165mm come "lunghezza". Per l'escursione puo' anche variare, ma sicuramente ci sono degli standard per i quali la variazione è minima o è assente ( es. un 222mm puo' avere 63mm o 70mm di escursione o corsa), ma questo influirebbe sull'escursione che avresti di conseguenza al carro posteriore della bici.

Poi per il modello ne esistono tantissimi, xo dovresti dirci per quale campo o utilizzo è dedica la tua bici per poterti consigliare il modello piu' opportuno.

ciao e facci sapere:celopiùg:
 

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Grazie Davvero per la tua delucidazione...ci voleva proprio!!;)
allora Ho una beone 2.0 l'uso che ne faccio è più da XC ma la bici in se mi soddisfa abbastanza anche come AM...assemblata "pezzo per pezzo" secondo i miei gusti e con buone caratteristiche tecniche tipo( juis7,x9,cerchi sunringle bei mozzi.bombersull'ant ecc.)ho la possibilità di montarci un monarch......credo ma potrei sbagliare..meglio dell'ario..e quindi ok 165 di lunghezza da movimento a telaio...e 38 l'escursione del pistone....misurato;):celopiùg:ke ne pensi degli ammo della rock shox??
ciao arigrazie
gui:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo