Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ehh vorrei tanto ma si tratta cmq di poca roba. Il problema e he Hope è anche un po più larga e Race Face molto più larga. L unica come rapporto peso prezzo prestazioni era la Truvativ discendant in carbonio che però volevo evitare
 

Tetsuo

Biker superioris
Ehh vorrei tanto ma si tratta cmq di poca roba. Il problema e he Hope è anche un po più larga e Race Face molto più larga. L unica come rapporto peso prezzo prestazioni era la Truvativ discendant in carbonio che però volevo evitare

Ho trovato un post su mtbr dove un tizio era riuscito a montare la race face cinch con il perno da 170, al posto di quello da 190 previsto dalla ICT. Dalle foto che aveva postato le pedivelle passavano al pelo con circa un millimetro di aria dai foderi. Successivamente un altro utente ci aveva provato ma diceva che le sue pedivelle non passavano....quindi può essere che lì vada un po' a fortuna con le tolleranze tra fusioni, lavorazioni ecc :????:
Tu al momento monti la guarnitura surly?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ci avevo pensato pure io ma non mi va di girare con tolleranze del genere. Tanto per stringere 1 cm che neanche noto.. magari i problemi che hai letto possono dipendere anche da taglie diverse. Io ho a casa una guarnitura per carri 170 della Bucksaw e volevo provare a montarla ma mi sembra corto il perno ad occhio. L unica racaface con q factor migliore è la carbon ma non ci siamo con il prezzo!!!
Io si ho letto regionale Surly. Pesa un po ma obiettivamente è fatta bene. Il problema e la linea catena che non è ottimale usandolo in versione mono
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Buonasera surlysti :rock-it:
Ho un piccolo problemino...
Quando la ruota posteriore mi gira al contrario, (mi capita ad esempio nei tratti in salita dove è necessario spingere e magari la bici mi Retrocede un pochino perché ad esempio è troppo ripido :soffriba:me le vado in cerca lo so :hahaha:) la catena mi retrocede e mi cambia di pignone (solitamente sta sul 42 e scende di un paio di rapporti ). Quando poi ricomincio a pedalare la catena sforza sul pacco pignoni per ritornare nella posizione iniziale e mi è capitato per questo motivo di storcere la corona da 42...
Ormai sono già due volte che la faccio raddrizzare!!
Ho già considerato che la soluzione più facile sarebbe quella di alzare la ruota e far girare il pedale con la mano in modo da far tornare la catena sulla posizione originale, ma constatato che in quei momenti il cervello è fuori fase:mrgreen: , vorrei quindi risolvere il problema alla radice...
In pratica evitare il cambio di pignoni involontario!
Ho notato che la catena da quando ho messo il monocorona è leggermente in diagonale , quindi penso che sia questo il motivo...
Ora ho visto che la mia guarnitura è montata con un paio di spessori lato catena e solo uno dall'altra parte... Quindi faccio danni se li cambio di posizione?
Altre soluzioni x rimediare a questa posizione non corretta della mia linea catena??
Grazie
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Eh si. Il problema è tipico di una linea catena non perfettissima. E cmq anche se lo fosse succede. Quindi occhio in ogni caso. Direi cmq che la prova più facile sia spostare gli spessori come hai detto. Ovviamente uno solo. Già dovrebbe bastare a risolverli il problema
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Tetsuo

Biker superioris
Eh si. Il problema è tipico di una linea catena non perfettissima. E cmq anche se lo fosse succede. Quindi occhio in ogni caso. Direi cmq che la prova più facile sia spostare gli spessori come hai detto. Ovviamente uno solo. Già dovrebbe bastare a risolverli il problema


Quoto. Anche la mia guarnitura ha gli spessori disposti in modo "asimmetrico" per andare incontro alla linea catena.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Infatti quando sono passato al monocorona non sono stati cambiati... Probabilmente si adattavano alla linea della doppia che con il 22 lavorava più dritta!
Ciao Luca la linea catena direi che va sistemata spostando i spessori si parla di mm ma almeno il tutto lavora in modo corretto.Cmq lo scherzo che ti fa adesso nn é detto che nn te lo faccia più..é molto importante anche l'allineamento delle pulegge del cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

vittobiker

Biker novus
17/4/11
4
0
0
torino
Visita sito
Ciao Surlysti! Mi sto leggendo pian piano tutto il topic delle “cicciotte” :i-want-t:Avrei bisogno di una info di servizio: mi confermereste la larghezza massima di copertone su cerchio 26 che monta la buona Pugsley ant/post? Grazie
 

zombo63

Biker novus
18/8/11
6
0
0
imperia
Visita sito
Bike
cannondale rize, cannondale habit, surly ogre
IMG_20171208_121106.jpg IMG_20171208_121212.jpg Ciao a tutti, da poche ore sono in possesso di questa splendida IMG_20171208_121106.jpg
vorrei sapere se le ruote possono essere latticizzate e cosa ne pensate dell acquisto
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Ciao Surlysti! Mi sto leggendo pian piano tutto il topic delle “cicciotte” :i-want-t:Avrei bisogno di una info di servizio: mi confermereste la larghezza massima di copertone su cerchio 26 che monta la buona Pugsley ant/post? Grazie
allore al posteriore massimo 26x4"
all'anteriore dipende dalla forcella che hai su, ovvero:
- se hai quella con battuta 100 massimo 26x4"
- se hai quella con battuta 135 con offset (la vedi che è storta dal lato dx) massimo 26x4"
- se hai quella con battuta 135 senza offset massimo 26x5.05"

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: vittobiker

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
So che è una domanda che non si pone.... essendo già affezzionato a Surly (ho una Straggler) ma la wednsday montata di serie quanto pesa? stavo meditando di vendere la bici da corsa e farmi una FAT. su Hibike c'è il telaio 2017 a 599€ e completa a 1599€...
 

Classifica mensile dislivello positivo