Surly Crankset aiuto lettura grafico

  • Creatore Discussione mal
  • Data di inizio

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando una guarnitura per la mia Krampus, ma ho problemi con i numeri. Mi spiego, viste le dimensioni degli pneumatici, so che devo tener d'occhio la linea catena come parametro e quindi ho scaricato un pdf direttamente dal sito della Surly, solo che non riesco a leggerlo. C'è qualcuno che gentilmente può dirmi se fra quelle misure c'è indicata la linea catena, piuttosto che il fattore q ecc...
Grazie

Metto il Link dove ho trovato il grafico con le misure


http://surlybikes.com//uploads/downloads/Surly_Crankset_Dimensions.PDF
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, sto cercando una guarnitura per la mia Krampus, ma ho problemi con i numeri. Mi spiego, viste le dimensioni degli pneumatici, so che devo tener d'occhio la linea catena come parametro e quindi ho scaricato un pdf direttamente dal sito della Surly, solo che non riesco a leggerlo. C'è qualcuno che gentilmente può dirmi se fra quelle misure c'è indicata la linea catena, piuttosto che il fattore q ecc...
Grazie

Metto il Link dove ho trovato il grafico con le misure

http://surlybikes.com//uploads/downloads/OD_Crank_Inststructions.pdf

non mi pare ci siano misure, è solo il foglio delle istruzioni di montaggio.
non è citata neanche la krampus, di quella guarnitura dice che c'è una versione per il Pugsley (che ha sì il mc da 73 ma ha il carro asimmetrico mentre il Krampus no) e una per il Moonlander (mc da 100)
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
non mi pare ci siano misure, è solo il foglio delle istruzioni di montaggio.
non è citata neanche la krampus, di quella guarnitura dice che c'è una versione per il Pugsley (che ha sì il mc da 73 ma ha il carro asimmetrico mentre il Krampus no) e una per il Moonlander (mc da 100)
Hai ragione, ho appena corretto il Link. Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è qualcuno che sa leggere i dati del pdf e gentilmente dirmi quale di questi sia il fattore q, la linea catena ecc....

nella versione 73mm (che credo sia quella che ti interessa) la linea catena mediana della doppia è 55.2 e il fattore Q è 173.3.

Visto che quello che ti preoccupa è l'ingombro del copertone credo ti interessi in realtà solo la linea catena nella corona interna, che è 51.4

Fossi in te però mi confronterei con gli altri utilizzatori della Krampus per vedere che guarniture utilizzano e se hanno problemi, perchè andare ad allargare la linea catena con questa guarnitura non mi sembra una soluzione ottimale visto che il mozzo posteriore 135mm che se non sbaglio ha linea catena mediana di 47.5mm
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
nella versione 73mm (che credo sia quella che ti interessa) la linea catena mediana della doppia è 55.2 e il fattore Q è 173.3.

Visto che quello che ti preoccupa è l'ingombro del copertone credo ti interessi in realtà solo la linea catena nella corona interna, che è 51.4

Fossi in te però mi confronterei con gli altri utilizzatori della Krampus per vedere che guarniture utilizzano e se hanno problemi, perchè andare ad allargare la linea catena con questa guarnitura non mi sembra una soluzione ottimale visto che il mozzo posteriore 135mm che se non sbaglio ha linea catena mediana di 47.5mm

Grazie mille è proprio quello che mi serviva e anche di più. 55.2 sarebbe la media tra 51.4 e 59.2 giusto?

Al mozzo posteriore non avevo pensato... Grazie ancora
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie mille è proprio quello che mi serviva e anche di più. 55.2 sarebbe la media tra 51.4 e 59.2 giusto?

Giusto.

Ma tu sei sicuro che quella guarnitura sia adatta alla Krampus?
Non conosco tutti i telai Surly, ma mi sembra fatta per un telaio con mozzo posteriore più largo oppure disassato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo