Supreme_DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Gonzo ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa di questa biga??
A dispetto del nome, sarà adatta per far freeride?? :?

Grazie! :-o
Gonzo

Mmmmmh..... boh! :?
Bella è bella..... però, per rispondere alla tua domanda, sarebbe utile innanzitutto sapere il peso totale della bighetta in questione..... %$))
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
Felix ha scritto:
Ti dicono qualcosa questi due nomi....

Anne-Caroline Chausson ... Miguel Martinez :smile: :smile: :smile:

Ciao
Felix


Si, ok, ma.... la Chausson userà il modello da DH, Miguel quello da XC....
Questo in foto andrà bene per l'FR??? :? :?

gracias, :-o
Gonzo
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
se non sbaglio è quella realizzata con l'aiuto di vouilloz...
quindi sulla qualità credo ci sia poco da discutere
in più lui è un fanatico del peso, e insieme a peat hanno (v. aveva...) le bici più leggere della dh, credo che la sua fosse 18kg scarsi...
in più non è mai stato amante della grandi escursioni, la sua bici faceva circa 180mm di escursione al posteriore...
e questi 2 elemnti la farebbero un'ottima bici da freeride!
anche se a questa conclusione sono arrivato intuitivamente , dato che non l'ho mai provata nè pesata!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Gonzo ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa di questa biga??
A dispetto del nome, sarà adatta per far freeride?? :?

Grazie! :-o
Gonzo
Era una delle bici presenti nella prova-confronto di bike da downhill sul numero di Giugno di Velo Vert (rivista francese :prega: ).
Cominciamo dalle brutte notizie: solo il telaio + l'ammo costano 5725 eurozzi (in Francia).
L'ammo è un Manitu Swinger SPV Coil 6, ha 220 di escursione.
Montata con una 888R, Sram X0, Formula Extreme, cerchi Mavic Ex 729D, Truvativ Holzfeller, Hutchinson Octopus 2.5 pesa 19,960 Kg. Del comportamento ne parlano molto bene, tranne per il tubo sella un po' lungo e un po' di mancanza di sensibilità sulle piccole rocce. I suoi creatori sono Olivier Bossard e Nicolas Vouilloz.
Passo e chiudo :prega:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
bobbyes30 ha scritto:
telaio nudo 2000 euri, con ammortizzatore manitou swinger coil 6-way 2650 euro e 5.200 euro bici completa!

(da tuttomountainbike di agosto)
Chissà se ha toppato TuttoMountainBike o Velo Vert? Oppure i prezzo sono diversissimi tra Francia e Italia. Ho ricontrollato e danno proprio 5725 cadre+amorto, che dovrebbe essere telaio + ammortizzatore. E infatti tra i pochi contro della bici segnalano il prezzo esoso. Però puzza di errore, è davvero esagerato per il solo telaio...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
se non sbaglio è quella realizzata con l'aiuto di vouilloz...
quindi sulla qualità credo ci sia poco da discutere
in più lui è un fanatico del peso, e insieme a peat hanno (v. aveva...) le bici più leggere della dh, credo che la sua fosse 18kg scarsi...
in più non è mai stato amante della grandi escursioni, la sua bici faceva circa 180mm di escursione al posteriore...
e questi 2 elemnti la farebbero un'ottima bici da freeride!
anche se a questa conclusione sono arrivato intuitivamente , dato che non l'ho mai provata nè pesata!
vuilloz collabora con lapierre non con commencal...
è la bici di anne caroline chausson, ed è proprio la versione replica di quella con cui ha gareggiato la stagione....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
Gonzo ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa di questa biga??
A dispetto del nome, sarà adatta per far freeride?? :?

Grazie! :-o
Gonzo
Era una delle bici presenti nella prova-confronto di bike da downhill sul numero di Giugno di Velo Vert (rivista francese :prega: ).
Cominciamo dalle brutte notizie: solo il telaio + l'ammo costano 5725 eurozzi (in Francia).
L'ammo è un Manitu Swinger SPV Coil 6, ha 220 di escursione.
Montata con una 888R, Sram X0, Formula Extreme, cerchi Mavic Ex 729D, Truvativ Holzfeller, Hutchinson Octopus 2.5 pesa 19,960 Kg. Del comportamento ne parlano molto bene, tranne per il tubo sella un po' lungo e un po' di mancanza di sensibilità sulle piccole rocce. I suoi creatori sono Olivier Bossard e Nicolas Vouilloz.
Passo e chiudo :prega:

prezzo 2650 solo telaio + ammo e 5200 come bici completa...
 

Classifica mensile dislivello positivo