• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Supporto videocamera/fotocamera

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Salve a tutti,

mi sta venendo una mezza voglia di provare a fare dei filmati di alcuni miei giri.

Non ho però attrezzatura specifica, e dato che non so ancora se questa "voglia" si tramuterà in qualcosa di più vorrei evitare di spendere centinaia di euro, per il momento.

Stavo quindi pensando di utilizzare, per il momento, delle fotocamere compatte in mio possesso con stabilizzatore e funzione video "decente" (anche se immagino inferiore sotto molti aspetti ad una videocamera o ancor peggio ad un'attrezzature apposita) , ma... mi manca il supporto!

Esistono supporti per macchie fotografiche o videocamere con vite standard per attacco treppiedi, da fissare al manubrio o al casco? Qualcosa di un po' robusto per resistere in posizione agli urti cui e' inevitabile vada incontro il tutto?

E' meglio cercare un supporto per il manubrio o per il casco?

Grazie!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
volessi filmare con una fotocamera io al posto tuo cercherei di metterla sul petto, come si fa con il "chest mount" della GoPro Hero Wide/HD. in questa maniera farai delle riprese molto caratteristiche e rischierai poco o nulla di rovinarla. forse con delle bretelle ed un po di inventiva qualcosa ti puoi costruire.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito

Ci avevo già pensato, usando la tracolla della macchina ed un elastico o la chiusura sul petto dello zaino o qualcosa di simile. Tra l'altro sarebbe anche un metodo relativamente "sicuro" dal punto di vista del non perdere per strada la macchina...

Il problema è che ho idea che in MTB io stia quasi sempre piegato in avanti (più o meno, in salita di meno in discesa di più), la fotocamera cosi montata credo riprenderebbe il manubrio od il tubo orizzontale tutto il tempo!

Questo a meno di non trovare il modo di montarla inclinata verso l'alto, ovvero verso il mio mento...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
ti puoi fare una "piramide" di schiuma poliuretanica, adeguatamente sagomata, in modo che la camera sia inclinata verso l'alto e si incassi in una nicchia nella "piramide". in questa maniera filtreresti ulteriormente le vibrazioni e proteggeresti anche di piu' la fotocamera.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
oppure la strada piu' semplice e' che fai come questo tizio e ti compri l'aggetto della gopro (costa sui 40 euro e secondo me o lo rivendi subito o ti compri la gopro dopo le prime riprese, vedrai....)

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo