Supporto smartphone per MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulitor

Biker novus
28/2/13
11
0
0
33
www.facebook.com
IO ci ho già fatto un paio di uscite (marsupio da telaio...) tirando le cinghiette la tenuta e perfetta, leggibile anche in off road, non credo vada a rovinare il telaio perchè è ben protetto anche nel fondo. Molto capiente,contiene anche Iphone 5 e con funzioni touchscreen attive, non serve mai estrarre il telefono. Punteggio 10+
 

dino84

Biker popularis
IO ci ho già fatto un paio di uscite (marsupio da telaio...) tirando le cinghiette la tenuta e perfetta, leggibile anche in off road, non credo vada a rovinare il telaio perchè è ben protetto anche nel fondo. Molto capiente,contiene anche Iphone 5 e con funzioni touchscreen attive, non serve mai estrarre il telefono. Punteggio 10+

che riga il telaio te lo dò per certo! il mio è tutto sgraffiato!
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Mmm, a parte una MTB che si graffia non la vedo una tragedia. Mai finito per terra?! :D

Comunque, ci sono guaine isolanti non abrasive e antiscivolo. Pensa solo a una soletta di una scarpa, di quelle che compri al supermercato. Io gli ho messo uno strato di materiale simile a quello che riveste le valigette porta macchinafotografica.
Anche un panno per mobili è antigraffio e antiscivolo.
 

dino84

Biker popularis
Grazie.. ma è un conto ed avere dei graffi dovuti a cadute o sfregamenti rocce / alberi / qualsiasi cosa trovi... un contro è avere 10 cm di telaio rigato uniformemente da un troiaio che hai comprato!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ma in quel supporto da tubo, quello che riga il telaio (basta mettere una protezione trasparente..), il GPS del telefono prende bene?

Io avevo un supporto da braccio con cover trasparente simile, che preservava il funzionamento del touch, e il GPS non prendeva più lì dentro..
 

dino84

Biker popularis
Ma in quel supporto da tubo, quello che riga il telaio (basta mettere una protezione trasparente..), il GPS del telefono prende bene?

Io avevo un supporto da braccio con cover trasparente simile, che preservava il funzionamento del touch, e il GPS non prendeva più lì dentro..

si si prende, ora ci metto la protezione.. ad averlo saputo prima!!

io da braccio o quello che vendono al decathlon e prende tranquillamente... sicuro che non sei in una zona poco "ricettevole"!?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
A parità di zona, con il supporto da braccio prendevo molto molto meno.

Era un vecchio telefono e con quello nuovo non ho più provato, perché ho dato via quel supporto da braccio.

Ma la cosa mi ha insospettito..
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Questo costa un po' di più ma mi sembra meglio, meno ingombrante:

17.jpg


http://www.satechi.net/index.php/ipad-iphone/holders/bikemate-slim-case-3
http://www.amazon.co.uk/Bikemate-Bl...65762670&sr=8-1&keywords=Bikemate+Slim+Case+3
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito

VittorioMx

Biker popularis
9/10/12
97
0
0
Campania
Visita sito
non so se vi può interessare..io ho arrangiato così:
supporto economico, eliminato il braccetto per fissarlo al manubrio perchè il telefono era troppo esposto ad urti), neoprene sullo stem e tutto fissato con le fascette..non si muove sia perchè è bloccato, sia perchè il neoprene fa da ammortizzatore/grip.
Montato al contrario perchè la parte inferiore blocca il cellulare in ogni caso.
Non guado i fiumi, ma se dovesse essere necessario proteggerlo dall'acqua (schizzi) lo metto in una bustina e poi lo inserisco nel supporto
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=29509&p=1
 

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Non so se può interessarvi... Io ho comprato questo verso ottobre, lo si trova da vari venditori sia su amazon che su ebay e non solo, ed il touchscreen (senza guanti, altrimenti non ci riesco) ed il gps funzionano benissimo. Anche se non mi pare di aver pagato così tanto... :nunsacci:
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
non so se vi può interessare..io ho arrangiato così:
supporto economico, eliminato il braccetto per fissarlo al manubrio perchè il telefono era troppo esposto ad urti), neoprene sullo stem e tutto fissato con le fascette..non si muove sia perchè è bloccato, sia perchè il neoprene fa da ammortizzatore/grip.
Montato al contrario perchè la parte inferiore blocca il cellulare in ogni caso.
Non guado i fiumi, ma se dovesse essere necessario proteggerlo dall'acqua (schizzi) lo metto in una bustina e poi lo inserisco nel supporto
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=29509&p=1


Vittorio, non voglio sminuire, ma così a vederlo il supporto sembra bello solidale, ma sembra che il cell possa sganciarsi dal supporto
Già provato su discese dove ci si scrolla un po'? Gradini? Droppettini da doppiare? Come va, è stabile?

Perché se va bene, voglio copiare l'idea che ho un supporto da auto da riciclare!
 

Classifica mensile dislivello positivo