supporto per manubrio Fenix 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ho un Fenix 6 pro e vorrei prendere un supporto per il manubrio, attualmente Garmin ne produce due versioni:
1596689577737.png
1596689655727.png

Voi quale mi consigliate?
il primo è più economico, meno bello ma forse più pratico e veloce nel montaggio, il secondo molto carino e minimalista ma un po' più lungo il montaggio e meno pratico.
Qualcuno li usa?
Grazie
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
io opto per il secondo, secondo me è anche più pratico nel monta/smonta :) :)

sicuramente è più carino, l'unica pecca è che bisogna smontare il cinturino, ok che con il quick fit è rapido però... poi non sono sicurissimo che il sistema di aggancio dell'orologio sulla basetta di appoggio sia sicuro, non vorrei perderlo per la strada, per questo chiedo se qualcuno ce l'ha e riesce a darmi dei feedback..
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
378
186
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
sicuramente è più carino, l'unica pecca è che bisogna smontare il cinturino, ok che con il quick fit è rapido però... poi non sono sicurissimo che il sistema di aggancio dell'orologio sulla basetta di appoggio sia sicuro, non vorrei perderlo per la strada, per questo chiedo se qualcuno ce l'ha e riesce a darmi dei feedback..
io l'utilizzo sempre al polso, però settimana scorsa ho visto un ragazzo che utilizzava la seconda opzione ....
(al polso se segui una traccia non è comodissimo specialmente in certe situazioni) jejejejeje
Però nel primo, devi mettere le fascette, quindi il supporto lo lasceresti "fisso" sempre.
mentre nel secondo caso sei più libero.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
io l'utilizzo sempre al polso, però settimana scorsa ho visto un ragazzo che utilizzava la seconda opzione ....
(al polso se segui una traccia non è comodissimo specialmente in certe situazioni) jejejejeje
Però nel primo, devi mettere le fascette, quindi il supporto lo lasceresti "fisso" sempre.
mentre nel secondo caso sei più libero.

Anche io lo uso sempre al polso, il problema potrebbe nascere in inverno o perlomeno vestito lungo con i guanti ecc, in questo caso secondo me al polso non avrebbe troppo senso a meno che non venga messo sopra la manica della maglia/giacca...
Nel primo caso è vero che ci andrebbero le fascette, ma penso che una volta stretto con la fibia del cinturino non si muova più, anche senza fascette.. sarebbe da provare, anche in questo caso sarebbero utili feedback.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nel primo caso è vero che ci andrebbero le fascette, ma penso che una volta stretto con la fibia del cinturino non si muova più, anche senza fascette.. sarebbe da provare, anche in questo caso sarebbero utili feedback.
io ho il primo, lo uso senza fascette e capita che si giri un po', però è montato su supporto di diametro 26mm sulla bici da corsa, se lo monti sul manubrio nella parte centrale da 31.8mm o addirittura 35mm non si muove di sicuro.
ho un forerunner e non il fenix, il mio non ha cinturino quick fit quindi il secondo non l'ho preso in considerazione... dipende anche se hai voglia di staccare il cinturino e lasciarlo a casa/in macchina ogni volta.

in mtb lo tengo al polso anche perchè non mi interessano i dati mi basta che li registri e dare un'occhiata quando faccio delle pause.
però in questo modo è capitato che mi si premessero dei tasti involontariamente, in verità.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
io ho il primo, lo uso senza fascette e capita che si giri un po', però è montato su supporto di diametro 26mm sulla bici da corsa, se lo monti sul manubrio nella parte centrale da 31.8mm o addirittura 35mm non si muove di sicuro.
ho un forerunner e non il fenix, il mio non ha cinturino quick fit quindi il secondo non l'ho preso in considerazione... dipende anche se hai voglia di staccare il cinturino e lasciarlo a casa/in macchina ogni volta.

in mtb lo tengo al polso anche perchè non mi interessano i dati mi basta che li registri e dare un'occhiata quando faccio delle pause.
però in questo modo è capitato che mi si premessero dei tasti involontariamente, in verità.

Grazie..
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Io ho stampato 3d un supporto che si fissa con due fascette alla pipa e l'orologio si incastra senza cinturino (ho un Fenix 5 plus)
 

Allegati

  • IMG_20200704_133909.jpg
    IMG_20200704_133909.jpg
    306,2 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo