supporto cell/gps per mtb

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
dove avete preso i vostri supporti cellulare/gps per mtb?
ho fatto un giro su internet ne ho visto diversi ma non so come siano.......qualcuno che lo ha gia comperato mi sa dare qualche consiglio?qualche indirizzo internet?a me piacerebbe metterlo nell'attacco manubrio(quello verticale) mentre tutti i supporti che ho visto erano per il manubrio..........aiutatemi!!
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Quali per esempio hai visto su internet?

Ti indico quello segnalato da turbolince, che puoi trovare qui (tra l'altro richiama anche il metodo ideato da Kiodo su questo forum)

Io ho un problema simile (ma in parte più grave): devo trovare il modo di ancorare al manubrio un palmare (che è più ingombrante)!

Avete qualche suggerimento per dare stabilità alla eventuale staffa creata usando un portaorologio da manubrio (tipo questo)? o è meglio usare una cosa tipo questa?
E dove si possono trovare delle custodie universali per palmari?
A me ne serve una per un palm della serie m100, ma non ne riesco a trovare in giro di trasparenti!
:idea: Chi avesse idee o suggerimenti...
Grazie in anticipo!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
e l'antenna gps dove si mette?

Io la blocco con un cinturino con velcro attorno allo spallaccio dello zaino, cercando di posizionarla nel punto + alto

medium_81ab0470e74496f933796ee2ac9880cc.jpg
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
interessante,io xò la dovrei tenere vicino al cel max 30cm per via che il bluetooth del telefono oltre non va,non ho capito ancora xchè,ho risolto vari problemi con l'aggiornamento del firmware e xò quello lì no
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
interessante,io xò la dovrei tenere vicino al cel max 30cm per via che il bluetooth del telefono oltre non va,non ho capito ancora xchè,ho risolto vari problemi con l'aggiornamento del firmware e xò quello lì no

Caspita, è un problema! Hai provato a formattare il cell? Che smartphone hai? Ad ogni modo potresti risolvere con della spugnetta fissata sul tubo orizzontale vicino la serie sterzo, bloccando l'antenna tramite cinturino con velcro. :-)
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ho gia fatto prove e riprove varie anche con formattazione profonda,quando l'ho portato in assistenza il bluetooth non andava proprio andava tutto in crash almeno ora un po' va,stamattina l'antenna l'ho fissata sull'arco della forcella e il cel sul manubrio come vedi in foto
img1828ni8.jpg

il mio cell è un 6600
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ah dimenticavo,grazie dei consigli

Bella specy! :yeah!: Ottima idea, l'archetto è abbastanza protetto, quindi considerando che deve trovarsi vicino allo smartphone, non vedo molte altre soluzioni.

Come procedura di formattazione hai seguito questa?

- Spegnere il cellulare.
- Premere contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
- Tenendoli sempre premuti, accendere il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lasciare i 3 tasti e aspettare che il cellulare finisca la procedura.

Questa procedura sul 6600 funziona perfettamente.

Per i suggerimenti enssun problema, se si può ci si da una mano!
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Io ho risolto con un portapompa della zefal. Due laccetti con due supporti in gomma.
http://www.zefal.com/AAA/produitFrame.php?refPage=109&languePage=an
5 euro da Decathlon + 9 euro per la custodia del cellulare da Mediaworld(di fianco al Deca :-) ).
Uno dei due aggeggi per l'antenna, sul manubrio però e non a 3 centimetri dalla ruota anteriore :-) e l'altro per il cellulare sull'attacco del manubrio facendo passare il laccetto ,opportunamente accorciato, dentro la custodia dalle aperture laterali della stessa.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
Bella specy! :yeah!: Ottima idea, l'archetto è abbastanza protetto, quindi considerando che deve trovarsi vicino allo smartphone, non vedo molte altre soluzioni.

Come procedura di formattazione hai seguito questa?

- Spegnere il cellulare.
- Premere contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
- Tenendoli sempre premuti, accendere il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lasciare i 3 tasti e aspettare che il cellulare finisca la procedura.

Questa procedura sul 6600 funziona perfettamente.

Per i suggerimenti enssun problema, se si può ci si da una mano!
grazie x i complimenti alla bike,si esatto la procedura che ho eseguito è proprio quella,ma mi sa che è più una cosa a livello meccanico che di software
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie x i complimenti alla bike,si esatto la procedura che ho eseguito è proprio quella,ma mi sa che è più una cosa a livello meccanico che di software

Purtroppo ho notato che anche su ebay molti 6600 presenti in asta presentano questo problema! Peccato, io l'ho avuto per un bel tot e devo dire che è un ottimo smartphone. Che antenna gps hai? :-)
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Io ho risolto con un portapompa della zefal. Due laccetti con due supporti in gomma.
http://www.zefal.com/AAA/produitFrame.php?refPage=109&languePage=an
5 euro da Decathlon + 9 euro per la custodia del cellulare da Mediaworld(di fianco al Deca :-) ).
Uno dei due aggeggi per l'antenna, sul manubrio però e non a 3 centimetri dalla ruota anteriore :-) e l'altro per il cellulare sull'attacco del manubrio facendo passare il laccetto ,opportunamente accorciato, dentro la custodia dalle aperture laterali della stessa.

Grazie per l'idea, potresti postare una foto?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo