supporto bici verticale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ciao a tutti
Nella mia casa in montagna ho problemi di spazio e mentre una bici riesco a metterla attaccata in verticale con il classico "gancio" attaccato alla parete ne ho una seconda (xc 50 29") che non so davvero dove mettere. Avevo visto i supporti in verticale che si auto sostengono, voi avete esperienze?
in particolare avevo visto questo

GIST STABILUS VERTICAL​

qualcuno lo conosce o ha altri consigli?

grazie!
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Un prodotto come questo ti farebbe risparmiare parecchio ottenendo più o meno lo stesso risultato
https://www.amazon.it/dp/B08B3Y5PMM/?tag=mmc08-21

si il problema è che dovrei mettere 2 bici e non ho uno spazio sufficiente in larghezza per farne stare 2 (solo 1) per quello stavo guardando questi sistemi che si auto sostenevano in modo da poter metterne una sostanzialmente in mezzo alla stanza senza aver bisogno di un muro
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
se proprio non trovi soluzione con due/tre carrucole ne attacchi una al soffitto.
In garage ho la Fantic a terra e la BDC su due supportini sopra la Fantic
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
si il problema è che dovrei mettere 2 bici e non ho uno spazio sufficiente in larghezza per farne stare 2 (solo 1) per quello stavo guardando questi sistemi che si auto sostenevano in modo da poter metterne una sostanzialmente in mezzo alla stanza senza aver bisogno di un muro
Nemmeno appendendole una più in alto e una più in basso così da incrociare manubrio e pedali?
 
  • Mi piace
Reactions: BlastStiff

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ci avevo pensato, in questo caso c'è qualche problema se una delle 2 bici non tocca con la ruota a terra e quindi il peso dell'intera bici grava solo su una delle 2 ruote?
Quale è il carico sulle ruote quando la bici è in ordine di marcia quindi con ciclista sopra? Non meno di 30kg a ruota a cui devi aggiungerci tutte le sollecitazioni dinamiche del caso, quindi i 20kg (nel caso che la tua bici fosse cancello di livello mondiale) che ricadano tutti su una singola ruota sono insignificanti.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
ci avevo pensato, in questo caso c'è qualche problema se una delle 2 bici non tocca con la ruota a terra e quindi il peso dell'intera bici grava solo su una delle 2 ruote?
Io ho fatto così e come ha detto avalonice non ci sono problemi per il peso, sono anni che le appendo così:
 

Classifica mensile dislivello positivo