Supporto bici per manutenzione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Che tipo di supporto usate per la manutezione, o il montaggio/smontaggio
pezzi vari sulla vostra Bike ?

Avete tutti il park a pinza o qualcosa di handmade?

Lo chiedo , perchè ogni volta che mi metto a sgrassare/ingrassare ,
uso un semplice cavalletto per la ruota posteriore, e ho la schiena
che reclama vendetta.........
 
V

vinx

Ospite
Me lo sono fatto da me, un po di tubi di ferro e una saldatrice. Certo non ha la pinza, ho fatto due supporti sui quali si appende la bici ma e' ugualmente comodo. Per comprare uno a pinza ci vogliono non meno di 100 Euro.

qui si vede il mio:

album_pic.php
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
allora se non hai soldi da spendere per i tre piedi che secondo me costano
io ho appeso una corda al soffitto ( nel mio caso e' alto 2 mt) con un cappio a cui attacco la bici dalla parte sella e un corda che gira intorno all' attacco manubrio
e' ottima facile da attaccare e da scendere comodissimo non da fatidio a nulla
 

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Io ne ho preso uno ripiegabile, la bici si fissa sul tubo movimento e sul tubo obliquo, ha un piccolo ripiano e costa sui 30/35 Euro.
Se ti interessa ti posto una foto.

Si, si manda , che non ho presente qual'è. :D
Ma il mio cruccio era nato dal fatto che la mia adorabile scott , ha il cavo
freno sotto al tubo orrizontale, e i due cavi cambi sotto al tubo obliquo.
L'unica soluzione che intravvedevo all'orizzonte, era quella di costruirmi
una pinza, o qualcosa di simile, da agganciare al tubo verticale.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho trovato un braccio snodato semiprofessionale tipo Park con ganascia gommata in modo che puoi fissare la bici dove meglio credi: telaio, reggisella, verticalmente oppure orizzontalmente. Ha un attacco che può essere fissato al muro con dei normalissimi tasselli ma io ho preferito costruirmi un sostegno da terra così da poter spostare il tutto ed all'occorrenza anche girarci attorno. Mi sembra sia commercializzato dalla Alpen. Costo circa 50 Euro.
 

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Otis ha scritto:
Ho trovato un braccio snodato semiprofessionale tipo Park con ganascia gommata in modo che puoi fissare la bici dove meglio credi: telaio, reggisella, verticalmente oppure orizzontalmente. Ha un attacco che può essere fissato al muro con dei normalissimi tasselli ma io ho preferito costruirmi un sostegno da terra così da poter spostare il tutto ed all'occorrenza anche girarci attorno. Mi sembra sia commercializzato dalla Alpen. Costo circa 50 Euro.

Intendi questo ?

2932V.jpg
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Allora....il track o come si chiama lo vendono al decathlon e costa 80€, troppo per un portabici instabile, secondo me.

Quello professionale con trepiede e pinza che blocca il canotto della sella lo vendono al bicimania a 79€.

sono tentato a prenderlo, però cercavo il solo snodo con la pinza blocca canotto a poco, poi il resto me lo costruivo, il tutto per riuscire a risparmiare un 50€, che con quei soldi mi compro il canotto nuovo della bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo