Supporto a manubrio per smartphone

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio su un valido supporto per smartphone da posizionare sul manubrio della mia mtb.
Ho notato che ci sono milioni di modelli e non riesco a districarmi.
Ne cerco uno che rimanga stabile sullo scassato in discesa (ovviamente) e che sia dotato di un minimo di protezione nel malaugurato caso di caduta.
Un collega, nel 2018, consigliava questo:


Ci sono upgrade o alternative migliori?
Grazie mille in anticipo a tutti! :-)
 

Pi75

Biker serius
22/5/18
100
75
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Io quello c'è l'ho e funziona bene.
Ora non lo uso più perchè utilizzo un vecchio telefono fissato con un attacco rapido adesivo.
È lo stesso attacco del bryton.
Certo così è più esposto.
 

Allegati

  • 15709014512454775855967266994256.jpg
    15709014512454775855967266994256.jpg
    178,3 KB · Visite: 56

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Che siano stabili sullo scassato non esistono.
Quella roba va bene per le ciclabili.
Esistono, esistono.... Ed è proprio quello postato all'inizio.

Ne ho due su due bici e non si sono mai spostati ne hanno mai perso lo smartphone neanche su scalette, sentieri scassatissimi e dopo voli rovinosi. Poi per quanto riguarda l'incolumità dello smartphone va a cu...
a me non si è mai rotto, forse perchè tenendolo al centro manubrio sopra la pipa per andare a sbattere devi per forza fare un 180° e cadere piatto di manubrio altrimenti a terra sbattono le manopole, leve freni, manettini ma mai lo smarrtphone.
 

Pi75

Biker serius
22/5/18
100
75
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Anche io lo usavo su scassato e funzionava. Per paura che si svitasse usavo anche un elastico ma non era indispensabile.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio su un valido supporto per smartphone da posizionare sul manubrio della mia mtb.
Ho notato che ci sono milioni di modelli e non riesco a districarmi.
Ne cerco uno che rimanga stabile sullo scassato in discesa (ovviamente) e che sia dotato di un minimo di protezione nel malaugurato caso di caduta.
Un collega, nel 2018, consigliava questo:


Ci sono upgrade o alternative migliori?
Grazie mille in anticipo a tutti! :-)

Io ne ho diversi, e alla fine utilizzo sempre questo, perchè in effetti è quello più stabile e sicuro; il lato negativo è che essndo totalmente in robusto metallo, è piuttosto pesante. Ho poi sostituito per praticità il bulloncino a brugola del serraggio manubrio con un bulloncino con manopolina.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Provato più volte e non posso che confermare quanto di buono già detto .
Tutto molto stabile e fermo anche sullo scassato in discesa!
Non è leggerissimo, ma molto solido.
Grazie a tutti per i consigli!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io ti consiglio quelli composti da cover con aggancio più supporto da fissare al manubrio: ce l'hanno molti dei miei amici che girano con lo smartphone, è robustissimo e si aggancia / sgancia in un attimo con rotazione di 90°, come un Garmin.

Purtroppo non ho un link...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo