SuperT 2003 o 2004?

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Preparandomi ad acquistare la new bike rimane sempre un punto interrogativo la forcella.

Mi starei orientando sulla Super T che a quanto pare è meglio nella vecchia versione e la potrei anke avere per meno di 600 euro.
Voi fra 2003 e 2004 prendereste la vecchia vero? Oltre l'idraulica diversa da una parte quali so le altre differenze?

Ho poi una domanda da fare, è una forcella di tipo per così dire morbido o tosto? Se mi metto a far una salita con una super T mi vedo la forcella che affonda come se niente fosse?!?

P.S. Come ce la vedete sotto un Joker?
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Davide85 ha scritto:
Preparandomi ad acquistare la new bike rimane sempre un punto interrogativo la forcella.

Mi starei orientando sulla Super T che a quanto pare è meglio nella vecchia versione e la potrei anke avere per meno di 600 euro.
Voi fra 2003 e 2004 prendereste la vecchia vero? Oltre l'idraulica diversa da una parte quali so le altre differenze?

Ho poi una domanda da fare, è una forcella di tipo per così dire morbido o tosto? Se mi metto a far una salita con una super T mi vedo la forcella che affonda come se niente fosse?!?

P.S. Come ce la vedete sotto un Joker?

Arriveranno commenti più autorevoli del mio...Per adesso accontentati... :mrgreen:

Le differenze fra la Super T 2004 e 2003 mi sembrano ridotte al fatto che la 04 ha le due idrauliche (cartucce HSCV e SSV) separate fra i due steli. Però so che anche la 2003 aveva entrambe le due idrauliche...Entrambe hanno gli steli da 32, entrambe hanno il QR20, entrambe sono forcelle ottime...Giudica tu dal fattore prezzo...Il prezzaccio te lo fanno sul modello 2003 ? Beh...tratta ancora di più e prendila...E' comunque valida...Se la differenza di prezzo è poca allora prendi la 2004 (anche in funzione di una eventuale rivendita).
Io ho una Junior T e in salita ondeggia ma....Che ti importa ? Vedrai che alla prima discesa piena di pietre e gradoni ti ripagherà del piccolo sacrificio richiesto in salita....
Morbida o tosta chiedi ? Beh...Se ho capito bene cosa intendi direi morbida...Ovvero: se la regoli bene è in grado di lavorare fin da subito anche schiacciando una formica poi progressivamente si indurisce...

Se sulla Ellsworh Joker ce la vedo bene ? Io personalmente SI e parecchio....

ciao ciao
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io faccio un aggiunta a quanto ha detto Branza.
Ho anche io una Jr t 2003. L'archetto prende gomme fino a 2.6 circa (a seconda del cerchio), quella 2004 prende fino a 2.8...quindi se vuoi evitare il fastidiosissimo inconveniente del fango che ti blocca la ruota, prendi la nuova..che ha anche una chiusura del qr20 migliore, a brugola.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
wallace ha scritto:
ehmmm....ma nn kiedeva SUPER T??? :8):
a proposito....quanto pesa?

Si, chiedevo Super T cmq il fatto del passaggio ruota è vero anche per essa ma è vero anke ke le fine serie 2003 erano già in versione maggiorata. Per il peso dovrebbe stare fra i 3.4 e i 3.5KG canotto incluso
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Se paghi meno la super T versione 2003 ti consiglio di non lasciartela scappare, perche' ha doppia idraulica HSVC , le regolazioni esterne
su ambo gli steli e se di fine 2003 ha anche il passaggio ruota maggiorato.

Attenzione:
su alcuni telai (pochi) che accettano force molto lunghe,
la versione 2004 puo' essere piu' adatta perche'
ha la possibilita' di aggiustare l'altezza della piasta
inferiore,mentre sulla 2003 la piastra inferiore
e' fissa come sulle Z1.
Ma probabilmente non e' il tuo problema
e quindi vai tranquillo con la 2003
spendi meno, hai un prodotto migliore
e gli steli color easton e non neri che fanno :$$$:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Io ce l'ho e funziona bene. E' decisamente morbida ma credo che dipenda dalle molle che ci sono. Funzionamento classico marzocchi, esente da attriti iniziali. Consigli se la compri (io l'ho presa alla fine del 2003 a 600€, ma non so se è la versione con passaggio ruota maggiorato; le roller pro da 2,5" ci stanno comodamente): verifica la durezza delle molle e, se ce la fai, fattele cambiare con quelle più adatte: io non so quali monta la mia perchè non l'ho ancora aperta per guardarci, però sono un pò troppo "leggere", e arrivo a fondocorsa facilmente". tieni presente infatti, che la regolazione del precarico non aiuta molto e se la molla non va bene devi cambiarla, e costano 89 euri l'una!!!(non ricordo con precisione ma mi sembra che la cifra sia quella). Pertanto meglio averla subito giusta.
KK
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Io ce l'ho e funziona bene. E' decisamente morbida ma credo che dipenda dalle molle che ci sono. Funzionamento classico marzocchi, esente da attriti iniziali. Consigli se la compri (io l'ho presa alla fine del 2003 a 600€, ma non so se è la versione con passaggio ruota maggiorato; le roller pro da 2,5" ci stanno comodamente): verifica la durezza delle molle e, se ce la fai, fattele cambiare con quelle più adatte: io non so quali monta la mia perchè non l'ho ancora aperta per guardarci, però sono un pò troppo "leggere", e arrivo a fondocorsa facilmente". tieni presente infatti, che la regolazione del precarico non aiuta molto e se la molla non va bene devi cambiarla, e costano 89 euri l'una!!!(non ricordo con precisione ma mi sembra che la cifra sia quella). Pertanto meglio averla subito giusta.
Se le molle sono per te troppo dure, potremmo invece organizzare uno scambio di molle!!
KK
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Se e' troppo morbida prima di
spendere 89euro x le molle puoi
provare ad indurirla aggiungendo
un po' di olio dello stesso tipo
che c'e' gia' dentro in entrambi gli steli.
Io sulla juniorT ho fatto cosi'

e ha funzionato? l'olio ce l'ho già a casa, l'avevo comperato per la z1 per fare la stessa cosa, ma non aveva funzionato un granchè. ci proverò comunque, grazie
KK
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo